Fonte: Getty Images

Mondiali, la profezia di Maradona: spunta la foto di 36 anni fa

Diego Armando Maradona ha predetto chi vincerà i mondiali 2022? Ecco cosa spunta in una foto di 36 anni fa

Pubblicato:

Domenica 18 dicembre 2022 si disputerà la finale di Coppa Del Mondo del Qatar, nella sfida tra due nazionali storiche come Francia e Argentina. Ebbene, che voi simpatizziate per l’una o per l’altra, sappiate che dai meandri del web spunta quella che sembra essere una profezia risalente a ben 36 anni fa, firmata da chi più di tutti simboleggia l’essenza del calcio: Diego Armando Maradona.

Proprio così. Il giocatore più iconico della storia del football sembra aver presagito che la nazionale di calcio del suo paese vincerà i mondiali di quest’anno. Ma da dove deriva questa convinzione? E perché tanti argentini sono sempre più convinti che esista una “profezia di Maradona“?

È presto detto: quando Maradona vinse il mondiale di Messico ’86 con l’Argentina gli furono scattate migliaia di foto. In una di queste, gli appassionati stanno vedendo una sorta di segno premonitore che questo sarà l’anno buono per rivedere la formazione albiceleste salire sul tetto del Mondo.

Ebbene, nella foto che circola sul web, si vede El Pibe de Oro che festeggia la vittoria della Coppa del Mondo 1986, all’interno dello stadio Azteca di Città del Messico, tenendo il trofeo sollevato nella mano destra e con la mano sinistra pare indicare una delle tante bandiere esposte allo stadio. Il caso vuole che la bandiera in questione è proprio quella del Qatar, tanto che in molti già stanno pregustando la vittoria finale da parte dell’Argentina. D’altronde, il potere iconico di Maradona è sempre riuscito a far parlare di miracoli e profezie. Questa si avvererà?

L’Argentina ha vinto due campionati mondiali nella sua storia, nel 1978 e nel 1986, così come i suoi avversari francesi, che si sono portati a casa l’edizione 1998 e l’edizione 2018. Quest’anno chi la spunterà? La profezia di Maradona sembra parlar chiaro… Leo Messi è pronto a raccogliere l’eredità del giocatore più forte e famoso di sempre?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti