Non stupirti: qui potresti incontrare un elefante mentre nuoti

In Thailandia, in una piccola isola lontana dai giri classici del turismo, c'è un isola dove gli elefanti fanno il bagno insieme alle persone

Pubblicato:

C’è un isola nel Golfo di Thailandia, chiamata Koh Chang, che è la più grande dell’arcipelago: proclamata riserva naturale nel 1982, è un vero e proprio paradiso terrestre, meno battuto dai turisti rispetto alle isole più mondane e per questo ancora più suggestivo. Viene chiamata anche Isola degli Elefanti, perchè i maestosi animali sono presenti in massiccia quantità sull’isola e la loro quieta presenza accompagna il visitatore alla scoperta dei bellissimi paesaggi isolani.

E’ infatti possibile addentrarsi nella meravigliosa foresta di Koh Chang, che costituisce la sua principale attrazione, a dorso di elefante: un’esperienza incredibile che porta il visitatore fino alle cascate Than Mayon, le più famose dell’isola, dove i colori sgargianti, le acque cristalline e la profonda tranquillità che vi regna regalano momenti indimenticabili. L’esperienza più bella che si può fare a Koh Chang è però quella marina: avrete infatti la possibilità di fare il bagno insieme agli elefanti, che a discapito della loro mole sono ottimi nuotatori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Два 🐘🐘решили искупаться 😀#traveling #travel #vacation #thailand #thai #kochang #fun #funanimals

Un post condiviso da Iris G (@ira_flying_bird) in data:

Koh Chang offre a chi la visita un’esperienza unica, a stretto contatto con la natura: non c’è molta vita notturna, ma in compenso si può dormire anche in casette di legno nel bosco e osservare da vicino gli splendidi elefanti, custodi tranquilli e sereni di un vero e proprio angolo di Paradiso.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti