Il nuovo singolo di Adam Lambert anticipa il quarto album solista

Adam Lambert ha da poco pubblicato il singolo "Feel something", che anticipa l'uscita del suo quarto album

Pubblicato:

A quattro anni da “The Original High”, Adam Lambert è pronto a tornare con un nuovo album. Ad anticiparlo, il singolo “Feel Something“.

Il brano che fa da apripista al quarto album solista di Lambert è stato condiviso dall’artista sui social insieme ad una bella dedica per i suoi fan: «Questo brano è un mio regalo per voi. Parla di come prendersi delle responsabilità per poter essere forti e  felici. Parla della ricerca di intimità. Da quando ho scritto “Feel something”, ho trovato la spinta che mi mancava, e sono tornato carico» ha spiegato il cantante che è anche la voce dei Queen.

Nel lungo post, non sono mancati riferimenti alle sue battaglie e sfide, sia personali che professionali: « Molte volte ho dovuto compromettere la mia visione artistica prendendo decisioni basate sul denaro e non sull’arte. Sto uscendo da un periodo buio, in cui ho sofferto anche di problemi mentali. Ho investito tutte le mie energie nel lavoro e ho iniziato ad essere distaccato nella vita personale. Soffrivo, mi sentivo solo e depresso» ha spiegato Lambert. Feel Something” è stata scritta proprio in un momento in cui il cantante ha provato a lasciarsi alle spalle i momenti bui, aprendo il suo cuore e riconoscendo quelle che erano le sue necessità.

La rinascita è arrivata anche grazie a nuovi stimoli professionali e alla vicinanza delle persone care: « Amici e colleghi mi hanno aiutato. Mi sono messo in contatto con artisti e compositori che avevo incontrato in passato e ho iniziato a lavorare al mio nuovo album. Un album che deve essere solo mio, non influenzato da nessuno. Voglio fare la musica che piace a me, entrare nella dimensione che mi apparteneva prima di entrare nel mondo del business musicale» ha concluso nella lunga lettera postata su Twitter.

Il nuovo album di Adam Lambert, quindi, sarà autentico e fuori da ogni logica di mercato. La sua carriera, ad ogni modo, si muoverà su più binari: oltre al percorso come solista, l’ex concorrente di American Idol continuerà a collaborare con i Queen. Dopo aver recitato un piccolo cameo nel film “Bohemian Rhapsody“, la popstar salirà sul palco degli Oscar con Brian May e soci per un’esibizione imperdibile. Nel segno di Freddie Mercury.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti