La colonna sonora di "Bohemian Rhapsody": hit dei Queen e inediti

Ecco tutti i brani inseriti nella colonna sonora di "Bohemian Rhapsody", tra successi e inediti

Pubblicato:

Bohemian Rhapsody” è uno dei film più amati dell’anno, e gran parte del merito spetta alla colonna sonora della pellicola.

La soundtrack di “Bohemian Rhapsody” si compone di 22 brani, tra i quali sono presenti grandi hit dei Queen, inediti e nuove versioni di brani già noti. Il disco è stato pubblicato lo scorso 19 ottobre, e dall’8 febbraio è disponibile anche in vinile. Le tracce sono state prodotte da Brian May e Roger Taylor, in collaborazione con gli assistenti di studio Justin Shirley-Smith, Kris Fredriksson e Joshua J Macrae, mentre Adam Ayan e Bob Ludwig si sono occupati del mastering. Scopriamo nei dettagli quali sono le canzoni che compongono la colonna sonora di “Bohemian Rhapsody“.

Ad aprire il disco è una nuova versione della celebre “20th Century Fox Fanfare” ideata da Brian May e riarrangiata con Roger Taylor. Ci sono poi 9 classici dei Queen riproposti nella loro versione originale, ovvero “Somebody To Love”, “Killer Queen”, “Bohemian Rhapsody”, “Crazy Little Thing Called Love”, “Another One Bites The Dust”, ” I Want To Break Free”, “Who Wants To Live Forever”, “Under Pressure” e “The Show Must Go On”.

Ben cinque, invece, le versioni che arrivano dal “Live Aid“, il concerto che è al centro del fillm “Bohemian Rhapsody”: “Radio Ga Ga”, “Ay-Oh”, “Hammer To Fall”, “We Are The Champions” e “Bohemian Rhapsody”. L’audio di queste cinque canzoni non era mai stato pubblicato prima. Tra gli inediti ci sono anche “Fat Bottomed Girls”, che arriva dagli spettacoli di Parigi del 1979; “Now I’m Here”,  registrata nel 1975 all’Hammersmith Odeon di Londra in occasione della sfilata della vigilia di Natale, e il duetto tra Freddie e Brian in “Love of My Life”, che proviene dal festival Rock in Rio del Gennaio 1985.

Ci sono poi delle vere e proprie “chicche”: “Keep yourself alive”, dal concerto del 1974, “We Will Rock You”, che vede fondersi due versioni, una live e una in studio, e “Don’t Stop Me Now” con nuove parti di chitarra. “Doing All Right” era invece originariamente incisa dagli Smile, la composta da Brian May e Roger Taylor con il cantante Tim Staffell prima di fondare i Queen. Per incidere il brano, la band si è eccezionalmente riunita agli Abbey Road Studios. Di seguito, riportiamo la tracklist completa della colonna sonora di “Bohemian Rhapsody”:

  1. 20th Century Fox Theme
  2. Somebody To Love
  3. Doing All Right… revisited (Performed by Smile)
  4. Keep Yourself Alive (Live At The Rainbow)
  5. Killer Queen
  6. Fat Bottomed Girls (Live In Paris)
  7. Bohemian Rhapsody
  8. Now I’m Here (Live At Hammersmith Odeon)
  9. Crazy Little Thing Called Love
  10. Love Of My Life (Rock In Rio)
  11. We Will Rock You (Movie Mix)
  12. Another One Bites The Dust
  13. I Want To Break Free
  14. Under Pressure (Performed by Queen & David Bowie)
  15. Who Wants To Live Forever
  16. Bohemian Rhapsody (Live Aid)
  17. Radio Ga Ga (Live Aid)
  18. Ay-Oh (Live Aid)
  19. Hammer To Fall (Live Aid)
  20. We Are The Champions (Live Aid)
  21. Don’t Stop Me Now… revisited
  22. The Show Must Go On

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti