I Queen tornano in tour nel 2020: ecco dove

I Queen saranno in tour nel 2020: la band, supportata da Adam Labert, ha annunciato ben quattro date in Giappone

Dopo aver conquistato le sale cinematografiche con il film “Bohemian Rhapsody“, i Queen sono pronti a tornare live: la band sarà infatti in tour per il 2020.

Brian May e Roger Taylor, insieme al vocalist Adam Lambert, chiamato a sostituire il compianto Freddie Mercury, si esibiranno in Giappone per il loro “Rhapsody Tour“. Le date confermate, per il momento, sono quattro: il 25 e 26 gennaio alla Saitama Super Arena di Tokyo, il 28 gennaio al Kyocera Dome Osaka e il 30 gennaio al Nagoya Dome.

La scelta del Giappone non è casuale: i Queen sono infatti molto legati al Paese del Sol Levante, nel quale hanno tenuto tra il 1975 e il 1985 ben sei tour. Un rapporto speciale sottolineato anche dalle parole di Brian May: «La relazione che abbiamo con queste persone è leggendaria. Sarà un onore per noi tornare in un Paese che ha riconosciuto il valore dei Queen quasi 50 anni fa. Subarashii desu» ha dichiarato il chitarrista. A fargli eco, il batterista Roger Taylor: «Il Giappone ha sempre avuto un significato speciale per noi, e non vediamo l’ora di ritornarci» ha spiegato.

Come noto, con i due membri storici della band ci sarà Adam Lambert, che dal 2011 ricopre il ruolo di vocalist: «È passato molto tempo dall’ultima volta che siamo venuti qui, ma abbiamo dei bellissimi ricordi»ha raccontato il cantante. L’ex concorrente di American Idol si è unito al gruppo rock nel 2012, e da allora con la formazione ha macinato circa 200 date sold out. Lo scorso mese ha inoltre preso parte alla performance che ha aperto la cerimonia degli Oscar: un tributo alla figura di Freddie Mercury ed un omaggio al film “Bohemian Rhapsody”, che era in lizza per numerosi premi (e che alla fine ne ha portati a casa ben quattro).

Il “Rhapsody Tour” avrà inizio nel 2019 dalla città di Vancouver. Le prime date si concentreranno in Nord America, tra Canada e Stati Uniti, per poi sbarcare nel continente asiatico nel 2020. La speranza è che presto possano essere confermati anche dei concerti in Europa e in Italia. L’ultimo live dei Queen ed Adam Lambert nel nostro Paese risale al giugno 2018, quando la band si esibì al Forum di Assago.

 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti