Ora puoi nuotare sotto il sole di mezzanotte con le megattere

Un'agenzia di viaggio ha inserito nel suo catalogo un'esperienza indimenticabile da fare in Islanda, in compagnia delle maestose regine del mare

Pubblicato:

L’agenzia di viaggi Black Tomato, specializzata in viaggi in Islanda, ha organizzato un viaggio da sogno per chi ama la natura, il mare e i paesaggi indimenticabili: grazie ad una attenta programmazione, l’agenzia è in grado di offrire ai viaggiatori una straordinaria esperienza nel mare, sotto il leggendario sole di mezzanotte.

L’esperienza, che si chiamerà “Swim With Humpback Whales Beneath the Midnight Sun”, sarà disponibile nel catalogo di Black Tomato dal 2021: “In Black Tomato siamo sempre alla ricerca di momenti meravigliosi e rari  – quelli che ti tolgono il fiato – qualcosa che nessuno ha mai fatto prima”, si legge in un comunicato dell’azienda “Abbiamo messo insieme le nostre teste, ricercando e progettando per la prima volta qualcosa di irripetibile: fare snorkeling e nuotare con le megattere sotto il sole di mezzanotte in Islanda”

Il programma di viaggio prevede proprio seguire gli stupendi e maestosi animali nel loro percorso di migrazione dai Caraibi all’Islanda per nutrirsi, nel periodo che va da giugno all’inizio di agosto.

Il viaggio, che dura cinque giorni, inizia a Reykjavik, da dove poi gli ospiti saranno trasferiti in aereo ad Akureyri, la capitale del Nord: il primo giorno è previsto un tour privato con la moto d’acqua, il secondo uno snorkeling artico al largo dell’isola di Grímsey, mentre il terzo giorno arriva l’esperienza più attesa e incredibile.

Gli ospiti verranno portati al Lago Mývatn, situato nel cuore del Diamond Circle, oltre il vulcano Mt. Hverfjall e nei pressi del cratere Lúdentarborgir: verranno attentamente istruiti su come comportarsi in acqua accanto alle megattere e poi si immergeranno per loro straordinaria esperienza nel fiordo.

Come è immaginabile, questa non è una esperienza di viaggio economica: il costo del tour, escursione notturna con le megattere compresa, è di circa 10.000 dollari a testa. C’è da dire che si tratta di qualcosa di assolutamente irripetibile ed indimenticabile, che vale tutto il prezzo del…”biglietto”!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti