'Ossa umane trovate su Marte': cosa svela viaggiatore del tempo

Un viaggiatore del tempo del 2858 ha affermato che "su Marte saranno trovate ossa umane", facendo pensare all'origine della vita sul pianeta rosso.

22 Febbraio 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Fonte: 123RF

Un misterioso utente social che sostiene di essere un “viaggiatore del tempo” proveniente dal futuro ha catturato l’attenzione degli utenti di TikTok con le sue stravaganti affermazioni riguardo ad alcuni eventi futuri. L’ultimo video postato da @darknesstimetravel, come l’utente è noto sul social cinese, ha suscitato ancora più curiosità rispetto ai precedenti.

Il messaggio in questione riguarda la scoperta di ossa umane su Marte, prevista per il 4 maggio di questo 2023. L’utente ha dichiarato che questo straordinario ritrovamento porterà tutti a credere che gli esseri umani siano originari del Pianeta Rosso. Nonostante l’affermazione sia piuttosto improbabile, il video ha ottenuto più di 1.300 like e ha suscitato un acceso dibattito tra gli utenti.

Molti di loro si sono chiesti se il viaggiatore del tempo possa avere in qualche modo ragione, ma c’è stato anche chi ha espresso scetticismo sulle sue affermazioni. Un utente, infatti, ha commentato che la verità potrebbe rimanere insabbiata per sempre da non meglio precisati “poteri forti”, mentre un altro ha sostenuto che nessuna delle previsioni dell’anno scorso si è avverata. Quindi, l’affermazione del ‘viaggiatore del tempo’ potrebbe essere solo un’altra bufala.

Nonostante i dubbi esistenti riguardo alla veridicità delle sue affermazioni, l’idea che gli esseri umani possano essere originari di Marte non è nuova. Negli ultimi anni, infatti, da più parti è stata espressa l’ipotesi che la vita sia iniziata proprio sul Pianeta Rosso e che alcuni organismi possano essersi spostati sulla Terra grazie a collisioni asteroidali. Tuttavia, non esiste ancora una prova concreta che confermi questa teoria, che resta così confinata nel limbo tra la pseudoscienza e il fantasy puro.

L’affermazione del ‘viaggiatore del tempo’ su TikTok potrà non essere vera, ma sicuramente ha fatto in modo che gli utenti abbiano fatto qualche riflessione sul futuro dell’esplorazione spaziale e sulla possibilità di scoprire la verità sulla vita extraterrestre.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti