Heather’s Puzzle: la playlist di Heather Parisi per Supereva

Tra musica, televisione, cinema, costume e battaglie civili: la vita di Heather Parisi è un puzzle. Le abbiamo chiesto di comporlo con noi in musica.

13 Marzo 2019

Heather Parisi ci ha regalato una playlist esclusiva che racconta la vita, le passioni e la carriera di questa grande artista che ha segnato in modo indelebile la storia del costume e della televisione italiana.

“La memory line – ci ha spiegato – è ispirata alle mie esperienze di vita (Bambina Bambina), alla mia vera passione oltre alla danza (Santa Maria e Parov Stelar), e cioè il cinema e la tv (Once Upon a Time e I Heard), al mio essere trasgressiva (A Game e Numb) alle battaglie civili per l’eliminazione di ogni disuguaglianza fondata sulla diversità sia di gusti sessuali, di religione o di colore della pelle (Ooh La La)”.

La playlist di Heather Parisi inizia con “A Game” e “Bambina Bambina” due  tra i più grandi successi della showgirl. Si continua a ballare con “Baska Brother” di Parov Stellar e “I Heard” degli scozzesi Young Fathers.

Questo incredibile viaggio musicale dentro la vita di Heather Parisi continua sulle note lounge di “Once Upon A Time (Maxi Version)” estratto di Down Low dall’album omonimo e il brano più famoso dei Linkin Park: “Numb”.

La particolarissima puzzle playlist  Heather Parisi si chiude con “Ooh La La” di Goldfrapp e “Santa Maria (del Buen Ayre)” un remix di Lounge Cafè Chill Out del noto brano dei Gotan Project.

Classe 1960, Heather Parisi è una cantante, ballerina, showgirl, attrice e conduttrice che ha segnato la storia della tv e della cultura pop italiana. Statunitense, ma naturalizzata italiana, dagli anni Settanta è divenuta un volto simbolo del piccolo schermo.

Era il 1979 quando Heather Parisi esordì nella trasmissione “Apriti Sabato”. Da quel momento la sua carriera non si è più fermata e nel corso degli anni la showgirl ha collezionato grandi successi, da “Fantastico” a “Luna Park”, passando per “Stasera niente di nuovo” e “Al paradise”.

Talentuosa, energica ed eclettica, Heather Parisi ha condotto programmi tv, recitato in film di successo e creato brani che ancora oggi sono un evergreen. Uno fra i più celebri è senza dubbio “Cicale”, brano del 1981 che scalò ogni classifica, divenendo uno dei singoli più venduti di sempre e aggiudicandosi il disco d’oro.

Heather Parisi Playlist per Supereva

Siete pronti a comporre questo puzzle musicale in compagnia di Heather Parisi? Noi sì: play

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti