La playlist di Kamasi Washington per fare breccia nei tuoi vicini

A pochi giorni dell'attesissimo live di Kamasi Washington, l'artista americano ci ha regalato una super playlist per conquistare i propri vicini.

3 Luglio 2019

Vicini di casa, di banco, sui mezzi: siamo circondati da persone con cui condividiamo – spesso senza rendercene conto – i nostri spazi e le nostre vite. E questa prossimità talvolta ci eccita, talvolta ci turba.

E’ proprio questo il tema che Kamasi Washington, uno dei principali esponenti del nuovo American Jazz, ha voluto analizzare con la playlist che ci ha regalato: “Una delle vie che ti portano al successo è quando senti di aver fatto colpo sulle persone del tuo quartiere, vicini di casa, amici. Non sempre questo accade, di riuscire a “entrare” in tutti loro. Quando scopri qualcosa in cui improvvisamente sai di essere bravo, hai la giusta motivazione per diventare grande in quello, è la tua strada per superare ogni stereotipo.”

Saxofonista, compositore e musicista statunitense – più precisamente di Los Angeles – Kamasi Washington è una perla rara sulla scena internazionale, in quanto considerato tra gli architetti che hanno progettato la rinascita del jazz e la sua espansione oltre i confini del genere, motivo per cui è stato scelto da Kendrick Lamar come colonna portante di gran parte della sua musica. L’occasione per vedere live Kamasi è vicina: il 16 luglio sarà al Magnolia di Milano assieme al collega Masego, nell’ambito di Music Is My Radar, la rassegna targata Radar Concerti di cui anche noi siamo media partner.

Tutti pronti a conquistare i vicini? Ecco la playlist di Kamasi Washington: 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti