Se stai prenotando una vacanza al sole in riva al mare, ricorda che non tutte le spiagge sono uguali. Soprattutto quando si tratta di sicurezza. In effetti, alcune spiagge possono essere tanto belle quanto pericolose: ce n’è una in particolare che è la spiaggia più pericolosa di tutte.
Fraser Island si trova in Australia e risulta essere la spiaggia più pericolosa al mondo non solo per gli attacchi di squali bianchi, ma anche per gli attacchi di dingo. I dingo sono una razza di cani selvatici originaria dell’Australia e, come molti animali, possono rappresentare una minaccia alla sicurezza dell’uomo, in particolare se viene dato loro da mangiare.
Fonte 123rf
Fraser Island ospita anche meduse pungenti, tra cui Irukandji Jellyfish e Blue Bottles. La fastidiosa bluebottle è simile a un palloncino con una corda blu attaccata e la sua puntura ha un effetto urticante ma non pericolosa. Se una bluebottle ti punge, puoi rimuovere la sostanza urticante sciacquando con acqua di mare e acqua calda. Nel caso estremamente improbabile di un attacco da parte di una medusa Irukandji, bisogna sciacquare la puntura con aceto e chiamare immediatamente un’ambulanza.
Inoltre, l’oceano della spiaggia australiana più pericolosa al mondo è noto per essere eccezionalmente mosso e per le sue potenti maree. Quindi, presta molta attenzione se decidi di fare un tuffo dal momento che non ci sono bagnini di pattuglia a Fraser e non ci sono bandiere di avvertimento.