Questo è il cibo con una stella Michelin più economico del mondo

A Singapore potrete gustare un piatto stellato all'incredibile cifra di due euro: ecco di cosa si tratta

Pubblicato:

Con circa 2 euro potete assaggiare il piatto di uno chef premiato con la Stella Michelin: certo, dovete prima arrivare a Singapore, ma se per caso vi trovate in loco per lavoro o per turismo, allora un salto al Chinatown Complex Food Center è d’obbligo.

Si tratta di una sorta di centro commerciale dello street food e per individuare il ristorante stellato basta cercare quello con la fila più lunga: si tratta in realtà di uno stand, che si chiama Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice e Noodle e che vende pollo alla salsa di soia con riso e noodle al prezzo di 2 dollari (poco meno di 2 euro).

Lo chef che ha inventato il piatto è Chan Hon Meng, che ha appuntato la stella sul camice nel 2016: il suo (insieme all’Hill Street Tai Hwa Pork Noodle, sempre a Singapore) è stato il primo banco di street food ad essere riconosciuto dalla Guida Michelin.

Lo chef Meng, con grande onestà, ha deciso di lasciare a due dollari il prezzo del suo pollo (ecco i compensi degli chef stellati più famosi) che viene realizzato marinando la carne  per almeno cinque ore in una glassa di soia e uno speciale mix di spezie ed erbe. Le materie prime devono essere ovviamente di altissima qualità: proprio per questo, dal momento che il prezzo è rimasto lo stesso, l’Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice e Noodle sforna 180 piatti e poi è costretto a chiudere le ordinazioni.

Se non riuscite ad assaggiare il pollo stellato, niente paura: potrete comunque gustare altre varianti, sempre molto buone ed economiche, come il pollo con spaghetti di riso, il maiale marinato o arrostito, le costolette di maiale con verdure di stagione e germogli di soia (andate matti per il pollo? Potete offrirlo gratis al vostro matrimonio!).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti