Qui puoi assaggiare il vero gelato appena fatto ed è pure gratis!

Il gelato gratis è una nuova moda, ma anche un gesto solidale per creare un evento sociale

Pubblicato:

Con l’arrivo dell’estate, il cono gelato è un must irrinunciabile a tutte le ore: c’è chi lo mangia a fine pasto, chi ci fa colazione o ci pranza, chi tutte le sere, dopo cena, lo associa ad una passeggiata al fresco. In qualunque modo si decida di gustarlo, il gelato è una delle grandi tradizioni italiane che punta sempre di più alla freschezza, alla qualità e all’originalità.

Sul gelato ne sono state dette e fatte moltissime (sapete chi l’ha inventato?): forse non tutti sanno che si può usare anche come rimedio contro il mal di pancia e che in Giappone hanno inventato quello che non si scioglie!

Il consumatore moderno è sempre più esigente e accanto alla fantasia nei gusti (alcuni sono improponibili) cerca anche la qualità e perchè no, il risparmio: per questo, se vi trovate a Roma per il weekend, non potete non partecipare al Carpe Diem del Gelato d’essai di Geppy Sferra.

Tutti i sabati questa gelateria offre il gelato gratis per far sperimentare nuovi gusti e per aggiungerli al menù quotidiano del negozio.

A Genova, invece, il gelato gratis è solidale: una piccola gelateria del centro storico genovese, infatti, ha creato un nuovo gelato sospeso. Basta comprare un cono e pagarne due per donarlo ai bambini meno fortunati. La lodevole iniziativa di Genova è simile alla campagna promossa dall’Associazione Salvemamme in tutta Italia. Un’idea semplice che ricorda l’antica tradizione napoletana.

Sia per Roma che per Genova il “gelato gratis” è un modo per incontrare ed incontrarsi, gustando nel frattempo un buon gelato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti