Il gelato al gusto ketchup è ora realtà

In Irlanda è stato creato il gelato al gusto di Ketchup Heinz per omaggiare Ed Sheeran, che adora questa salsa

Estate tempo di gelati. Quale sarà il più assaporato di quest’anno? Molti puntano tutto sul gusto ketchup, realizzato in Irlanda in onore di Ed Sheeran. Fragola, panna, banana oppure cioccolato: chi va pazzo per il gelato ha voglia di provare gusti nuovi che siano molto diversi da quelli classici.

Se siete fra questo gruppo di persone vi consigliamo di provare il gelato al gusto di ketchup. A realizzarlo è stata una nota gelateria che si trova a Inishcrone,  in Irlanda, per festeggiare l’arrivo nel paese di Ed Sheeran  per una serie di concerti nelle principali città.

Chi è fan del cantante dai capelli rossi sa benissimo che è un fan sfegatato del ketchup Heinz, tanto che ha dedicato a questo alimento persino un tatuaggio che sfoggia sul bicipite destro. Per questo motivo il gelato che ha il sapore della celebre salsa al pomodoro piccante, non poteva che essere dedicato a lui.

“Volevamo dare il benvenuto al cantante di ‘Shape of You’ – ha spiegato il proprietario della gelateria -, che ha appena tenuto cinque spettacoli in varie città irlandesi e ha tre spettacoli in programma a Dublino, con un nuovo gusto gelato che sicuramente apprezzerebbe”.

 

A rendere questo gusto di gelato ancora più intrigante c’è il fatto che per realizzarlo il gelataio Michael O’Dowd ha ingaggiato una sfida con sé stesso, mescolando ingredienti dolci e salati spesso in contrasto fra loro.

Sono stati necessari vari tentativi e tanta pazienza per ottenere la giusta formulazione: “Alcuni ingredienti come lo zucchero e il sale a contatto con il ketchup agiscono come agenti antigelo – ha svelato a “People” -. Ci sono voluti molti tentativi per bilanciare gli ingredienti di questa ricetta, evitando che questo gusto di gelato potesse sciogliersi subito”.

Per preparare il gelato al gusto ketchup Heinz sono necessari latte fresco (che in seguito viene pastorizzato nella gelateria), zucchero, sale e ketchup, a cui vengono poi aggiunti degli ingredienti segreti che rendono unica questa ricetta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti