Ragni da paura in mostra al Museo di Storia Naturale a Genova

Se non avete paura dei ragni il Museo di Storia Naturale di Genova fa al caso vostro: in questi giorni si tiene una mostra in cui se ne possono vedere di ogni tipo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

I ragni vi fanno paura o ribrezzo? Provate a conoscerli meglio visitando la mostra “Spiders”, allestita con tarantole, scorpioni e scolopendre vive al Museo di Storia Naturale di Genova e potreste scoprire l’altra faccia dell’aracnide: alleato della medicina, animale da compagnia e, secondo alcuni, soluzione per combattere la fame nel mondo con l’antomofagia. Nelle teche del museo troviamo i ragni e gli scorpioni più grandi del mondo, perfette macchine per la sopravvivenza in ambienti ostili.

Tra questi la tarantola Golia, aracnide che da zampa a zampa misura ben trentasei centimetri. Non tutti hanno paura dei ragni anzi, esiste anche un fiorente mercato di chi apprezza la carezza dei ragni e li adotta come si fa con gattini e cagnolini. Sono animali che non hanno bisogno di molto spazio, possono essere gestiti con una spesa economica assolutamente sostenibile e in realtà non sono così aggressivi come si crede. Per tutti coloro che sono incuriositi e affascinati dal mondo dei ragni, l’appuntamento è al Museo di Storia Naturale di Genova.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti