Riesci a trovare l'ape nascosta nel campo di fiori in 30 secondi?

Annoiati a casa? Vi proponiamo un rompicapo visivo da risolvere nel più breve tempo possibile: dove si nasconde l’ape?

31 Marzo 2020

Quanti di voi costretti a casa, senza poter uscire con gli amici, andare al cinema o fare shopping, stanno entrando in simbiosi con il divano? Non vi vergognate: a parte chi si è organizzato per lavorare da casa (qui qualche consiglio su come allestire un piccolo ufficio domestico), la quarantena per molti può trasformarsi in una lunga pausa dagli impegni scolastici o universitari e la noia è sempre dietro l’angolo (qui qualche suggerimento per far divertire i più piccoli).

Trascorrere 24 ore su 24 in casa, in effetti, è una dura sfida per tutti, e se passare il tempo a fare cruciverba, controllare l’account Instagram dei vostri vip preferiti o fare videochiamate con gli amici vi ha stufato, vi proponiamo noi un’alternativa divertente per rimettere in moto il cervello. No, non parliamo di fare binge watching fino alle tre di notte, ma comunque si tratta di un’attività diciamo così visiva.

Un giovane artista visuale ungherese di nome Gergely Dudás, meglio conosciuto come Dudolf, si sta facendo strada sui social per le sue particolarissime illustrazioni  che assomigliano, a dire il vero, più a dei rompicapo. Vanta, giusto per rendere l’idea di quanto la sua arte sia apprezzata sul web, oltre 150mila fan su Facebook (questa è la sua pagina se volete iniziare a seguirlo anche voi) e quasi 30mila su Instagram (ecco anche il suo profilo sul social fotografico per eccellenza).

Per alleggerirvi dal peso della noia, prendiamo in prestito una delle sue illustrazioni più stimolanti e vi sfidiamo a trovare in 30 secondi l’ape nascosta nel campo di fiori.

Guardate attentamente ogni dettaglio: quello che può sembrare un fiore giallo tra centinaia di altri, magari è proprio ciò che bisogna trovare!

Fonte: Dudolf

@Dudolf

Vi lasciamo ancora un po’ di tempo per aguzzare la vista… Siete riusciti nell’impresa? Possiamo darvi un aiutino dicendovi che l’ape dispettosa che gioca a nascondino si trova a destra e in alto dell’illustrazione.

Va un po’ meglio così? Per chi sta pensando di arrendersi, ecco la soluzione: guardate bene vicino l’orsetto lavatore che sta mangiando una mela… Sulla sua destra, poco dopo qualche margherita gialla troverete l’ape!

Se l’arte di Dudlf vi ha conquistati, mettetevi alla prova anche con altri rompicapi simili: in questo bisogna scovare il pesce in fondo al mare, qui l’orsetto tra i fantasmini e ancora il lecca lecca tra i gelati!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti