'Rudy on Tour', la serie che vi porta su Marte

DeAKids e l'ASI - Agenzia Spaziale Italiana uniscono le forze per dar vita a una serie divertente ed educativa ambientata su Marte.

10 Febbraio 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: De Agostini

Una collaborazione tra DeAKids e l’ASI – Agenzia Spaziale Italiana, che mai come questa volta si preannuncia stellare. Nasce con questi presupposti Rudy on tour – vacanza su Marte, un nuovo original che racconterà la vita della famiglia Hansen sul pianeta rosso.

Del resto, siamo a pochi giorni dall’atteso ammaraggio della sonda Nasa Perseverance, che depositerà sul suolo marziano il rover più sofisticato al mondo che cercherà tracce di vita passata, testerà tecnologie e cercherà risorse. DeAKids, il canale in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, manderà in onda la serie Rudy on tour – vacanza su Marte proprio per l’occasione. L’appuntamento con il primo episodio in anteprima è per giovedì 11 febbraio alle ore 17.40 in occasione della Giornata internazionale delle donne nella scienza mentre la serie partirà da lunedì 15 febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 18.35 su DeAKids.

Ma di cosa parla Rudy on tour? “Lo spazio, i pianeti e l’astronomia affascinano da sempre i ragazzini di tutto il mondo: Rudy on tour – vacanza su Marte avvicinerà i ragazzi a questo tema e racconterà la storia della famiglia Hansen, scelta tra migliaia di famiglie per passare una vacanza sul quarto pianeta in ordine di distanza dal Sole. – recitano le anticipazioni – Gli Hansen hanno tutti i requisiti giusti per partecipare: in famiglia ci sono la scienziata Alice (interpretata da Alice Papes), la mamma ecologista (l’attrice Chiara Spoletini) il papà Hansen, un uomo d’azione e di temperamento (Federico Maria Galante) e un membro che da sempre è stato considerato un marziano: Rudy (Edoardo Tarantini). Come saranno la vita su Marte, la quotidianità e le normali sfide domestiche? Grazie alle gag divertenti, alle incomprensioni e alle curiosità di tutti i membri della famiglia, il pubblico di DeAKids apprenderà tantissime nozioni scientifiche su questo pianeta cosi vicino alla Terra. Tra gli elementi di astronomia che verranno spiegati nella serie ci saranno gli influssi della fase lunare e la gravità sui pianeti ad esempio, oltre alle caratteristiche astronomiche del pianeta rosso, delle stelle e dell’universo, solo per citarne alcune”.

I protagonisti della serie sono Edoardo Tarantini ed Alice Papes, due volti amatissimi dal target e dal pubblico del canale, già protagonisti della serie dei record New School.

La sitcom, che si sviluppa in 15 episodi da 4 minuti è realizzata da KidsMe, la children content factory del gruppo De Agostini Editore, in collaborazione con ASI Agenzia Spaziale Italiana. Le puntate saranno successivamente fruibili sui canali social dell’Agenzia Spaziale Italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti