Scrive una lettera alla gatta in Paradiso, il postino risponde

Una lettera dal Paradiso, o quasi. La piccola Nevaeh, 5 anni, scrive una lettera alla sua micia e il postino che la riceve decide di rispondere.

Pubblicato:

La piccola Nevaeh Lowe ha 5 anni e vive in Inghilterra, a Walton-on-Thames. È inizio anno quando la sua amata gatta Tin Tin deve essere necessariamente soppressa per un serio problema cardiaco. Come succede quando uno dei nostri amici a quattro zampe ci lascia, anche la bimba si trova ad affrontare una mancanza dolorosa. Ma Nevaeh ha saputo compiere un gesto di altruismo, pensando proprio alla sua adorata micia.

Temendo che possa sentirsi sola e soffrire, quindi, la solitudine, la bambina decide di scriverle una lettera mettendo come indirizzo “Paradiso”. E a nulla valgono i tentativi di mamma Tamara, ventiseienne assistente scolastica: Nevaeh non ha intenzione di lasciare nel cassetto il suo messaggio per Tin Tin.

Così, la lettera per il Paradiso viene regolarmente imbucata con la speranza che possa raggiungere la gatta. Trascorsa una settimana, la bimba riceve un messaggio: a firmarlo è un postino del Royal Mail che, presa in carico la busta di Nevaeh, ha pensato di non cestinarla. Nella busta oltre alla riposta, la piccola trova anche un peluche e un libro.

“Voglio che tu sappia che sto bene e qui mi sono fatta molti amici – scrive il postino, come riporta LaZampa.it – Gli angeli si prendono cura di me e mi danno da mangiare” Quindi un pensiero per la sua padroncina: “So che sei triste perché non sono lì con te, ma per favore cerca di non esserlo. Ti ho regalato un pupazzetto che mi somiglia così potrai abbracciare lui proprio come facevi con me.”

Anche mamma Tamara tranquillizza la figlia, raccontandole che Tin Tin ora è una stella che può vedere ogni volta che guarda verso il cielo. E la donna è anche riuscita a risalire al postino che ha messo in atto quel gesto così gentile. “Ora Nevaeh è tornata a dormire tutta la notte perché sa che Tin Tin sta bene – riferisce Tamara – aveva bisogno di dirle addio” (LaZampa.it).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti