"Star Wars", tagliata la scena con William e Harry

La scena di "Star Wars" in cui comparivano i principi William e Harry d'Inghilterra è stata tagliata e inserita fra i contenuti speciali del DVD

Per mesi si è parlato della partecipazione dei principi William e Harry d’Inghilterra a “Star Wars”. A quanto pare però non vedremo mai la scena in cui compaiono i reali, visto che è stata tagliata.

Il motivo? L’altezza dei due membri della Royal Family non era quella ideale per gli stormtrooper. Ma andiamo con ordine. Dopo mesi di indiscrezioni e informazioni rubate, l’attore John Boyega aveva confermato la presenza di William e Harry sul set di “Star Wars”.

Poco dopo sui social erano apparse delle foto dei reali impegnati nelle riprese dell’ultimo film della saga nel ruolo di stormtrooper, con tanto di tuta bianca e casco. A quanto pare però non vedremo mai William e Harry in “Gli ultimi Jedi”, ottava pellicola di “Guerre Stellari”, visto che la loro scena è stata tagliata.

Il regista e i produttori hanno scelto di eliminarla e di inserirla solamente fra i contenuti speciali del Dvd nella sezione in cui sono inserite tutte le scene eliminate. La scelta sarebbe stata dettata da un particolare non indifferente: l’altezza di William e Harry d’Inghilterra.

Il duca di Cambdrige e suo fratello infatti avrebbero un’altezza superiore a quella consentita per le truppe che operano in “Star Wars”. Le comparse scelte per interpretare i soldati bianchi e neri infatti devono avere tassativamente un’altezza di un metro e ottanta. Questo per garantire una certa omogeneità, soprattutto nelle scene con tanti personaggi.

Peccato però che William ed Harry siano alti circa 1,91 metri e 1,86 metri. La scena tagliata, comunque sia, è già stata individuata dai fan. Nelle immagini vediamo Boyega vestito in alta uniforme, mentre alle sue spalle compaiono alcuni soldati. Due di loro sono decisamente più alti del normale e potrebbero essere proprio William e Harry, nascosti all’interno delle tute spaziali.

Nella scena, girata nell’ascensore, sono presenti anche altri due ospiti d’eccezione: l’attore Tom Hardy e il musicista Gary Barlow, ex Take That.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti