Star Wars: The Rise of Skywalker, svelato il titolo italiano

Il titolo italiano ufficiale del nuovo film della saga Star Wars è stato svelato

5 Maggio 2019

Finalmente conosciamo il titolo italiano di “Star Wars: The Rise of Skywalker“, nono film della saga di fantascienza creata da George Lucas, atteso nelle sale cinematografiche in Italia il 18 dicembre 2019.

Il titolo italiano del film che dovrebbe completare la storia iniziata con  “A New Hope” nel 1977 è “Star Wars: L’ascesa di Skywalker“. Nel giorno dello Star Wars Day, il 4 maggio, è stata pubblicata anche la versione in italiano del teaser trailer ufficiale del film, che era stato svelato in anteprima in lingua inglese nella giornata di venerdì 12 aprile, nel corso della Star Wars Celebration 2019.

Il teaser trailer in italiano di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” è stato caricato sull’account Youtube “Star Wars Italia”. La descrizione del filmato recita: «Ogni generazione ha una leggenda. Il culmine di una storia che ci appassiona da 42 anni, in occasione dello Star Wars Day ecco il trailer ufficiale italiano di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Dal 18 dicembre al cinema».

In “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, i fan della saga potranno ammirare anche Carrie Fisher, nei panni della Principessa Leila. L’attrice americana, scomparsa il 27 dicembre 2016, reciterà nel nono capitolo della saga grazie all’utilizzo degli spezzoni di girato ricavati dalle riprese del film del 2015 “Il Risveglio della Forza”.

Il trailer del nuovo film, però, ha svelato anche un’altra presenza che ha sorpreso i fan di “Guerre Stellari” di tutto il mondo: la risata che chiude il video è quella di Palpatine, il celebre “cattivo” interpretato da Ian McDiarmid. L’attore era anche apparso alla Star Wars Celebration 2019 non appena si era sentita la risata del suo personaggio alla fine del trailer.

Oltre ai citati, in “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” reciteranno anche Mark Hamill (Luke Skywalker), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), Oscar Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Kelly Marie Tran (Rose Tico), oltre alle new entry Richard E. Grant e Keri Russell.

Nei giorni scorsi, i fan di “Star Wars” di tutto il mondo hanno reso il loro commosso omaggio all’attore Peter Mayhew, storico interprete di Chewbecca, scomparso nella sera del 30 aprile 2019. In “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” a vestire i panni di Chewbe è Joonas Suatamo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti