Cosa sappiamo su The Irishman di Scorsese con Al Pacino e De Niro

Tutte le anticipazioni su "The Irishman", film di Martin Scorsese con protagonisti Al Pacino e Robert De Niro

Pubblicato:

In concomitanza con la 91^ edizione degli Oscar, dove ha vinto 3 statuette con “Roma“, Netflix ha diffuso il primo trailer di “The Irishman“.

Il nuovo attesissimo film del regista Martin Scorsese, con Al Pacino e Robert De Niro, arriverà nel catalogo del gigante dello streaming e al cinema il prossimo autunno. Il primo teaser trailer, dalla durata di 46 secondi, non mostra alcuna immagine del film, ma svela degli estratti dai dialoghi dei protagonisti.

Nel cast di “The Irishman”, oltre ai già citati Al Pacino e Robert De Niro (che per metà film appariranno ringiovaniti di 30 anni grazie a sofisticate tecniche digitali), spiccano i nomi di Joe PesciHarvey Keitel, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Jack Huston, Anna Paquin, Jesse Plemons e Ray Romano.

The Irishman” è un adattamento cinematografico firmato Steven Zaillian (già vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura di “Schindler’s List – La lista di Schindler“) di un libro di Charles Brandt del 2005, intitolato “I Heard You Paint Houses“.

Il film racconta la storia di Frank “The Irishman” Sheeran (interpretato da Robert De Niro), sindacalista corrotto e sicario legato al clan Bufalino (a vestire i panni del boss Russell Bufalino è Joe Pesci), e il suo rapporto con Jimmy Hoffa (a cui presterà il volto Al Pacino), controverso leader dell’International Brotherhood of Teamsters scomparso in circostanze misteriose.

“The Irishman” è il nono film a cui Martin Scorsese e Robert De Niro lavorano assieme, dopo “Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno“, “Taxi Driver“, “New York, New York“, “Toro scatenato“,”Re per una notte“, “Quei bravi ragazzi“, “Cape Fear – Il promontorio della paura” e “Casinò“. I due, inoltre, hanno prestato le loro voci ai due personaggi principali del film d’animazione del 2004, “Shark Tale“.

È la prima volta, invece, che Martin Scorsese si mette dietro la macchina da presa per dirigere l’attore Al Pacino.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Netflix, il trailer del film è stato presentato in questo modo: «Scorsese. De Niro. Pacino. Pesci. Keitel. Ci sono tutti. The Irishman, in autunno su Netflix». In meno di 24 ore dalla pubblicazione del video, il post ha già totalizzato oltre 100 mila visualizzazioni e quasi 1000 condivisioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti