0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

Thom Yorke, per ascoltare il nuovo brano chiama il numero verde

A Milano sono apparsi strani volantini sulle cabine telefoniche con un numero verde: chiamandolo si ascolta in anteprima il nuovo brano dell'artista

Appena pochi giorni fa girava sul web la notizia della beffa dei Radiohead ai danni di alcuni hacker che avevano osato diffondere musica inedita dell’album Ok Computer. Ora Thom Yorke torna a far parlare di sé, senza il supporto della sua storica band, perché la geniale mossa di marketing ideata dall’artista avrebbe a che fare con il suo nuovo album da solista.

Tutto è iniziato con l’apparizione su alcune cabine telefoniche milanesi e su alcuni treni a Londra di volantini all’apparenza mistici, su cui campeggiano slogan come “Hai perso i tuoi sogni?”, “Perché non possiamo ricordare i nostri sogni?” e riferimenti a ANIMA, dove sorgerebbe “una Camera dei Sogni”.

Se non avete cestinato il volantino, avrete notato che in fondo appare poi un numero verde, che – se chiamato – avrebbe lo scopo di trovare “i tuoi sogni per te”. E i sogni potrebbero effettivamente realizzarsi, perché chiamando il numero verde in questione potrete ascoltare in anteprima il nuovo brano di Yorke, Not the News, già eseguito dal vivo durante il suo ultimo tour. Un iter un po’ complicato, ma chi osa dire che non sia brillante?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti