Ti piace la birra? Questo è il lavoro perfetto per te

La paga è stellare e il requisito principale è amare la birra: ecco come candidarsi per il lavoro dei sogni e fare un’esperienza unica

Pubblicato:

Quando parliamo di “lavoro dei sogni” intendiamo un’esperienza professionale pagata più del normale e soprattutto fuori dagli schemi… Ebbene un famoso birrificio americano ha aperto le candidature per un posto davvero insolito, dal compenso elevato e ad alto tasso di avventura!

Parliamo della Devils Backbone Brewing Company, con sede in Virginia, che è alla ricerca di un capo escursionista il cui requisito principale sia una passione smodata e senza confini per la birra (avete mai provato quella spalmabile?).

Il lavoro prevede bellissime escursioni sul sentiero degli Appalachi per circa 2.000 miglia attraverso 14 stati, dalla Georgia al Maine, in un periodo che va dai 5 agli 8 mesi a partire dalla primavera del 2021.

Il birrificio è situato appena fuori dal sentiero al miglio 842 e si impegna a fornire al candidato perfetto attrezzatura specifica da portare zaino in spalla, trasporto, tanta birra e anche uno stipendio di $ 20.000. Non male per qualche mese di camminata sugli Appalachi, a contatto con la natura incontaminata, con la possibilità di conoscere persone diverse e soprattutto la dissetante gratificazione offerta dal birrificio!

Bisogna tener conto di un aspetto: l’Appalachian Trail è semplicemente il sentiero più lungo al mondo e le escursioni sono possibili soltanto a piedi, dunque c’è da mettere in conto di faticare un bel po’ per guadagnarsi un bel boccale di birra e un altrettanto invitante gruzzoletto…

Va da sé che non sono previsti pernottamenti in lussuosi hotel (questo safari extralusso in Africa è il più costoso di sempre, ecco quanto si spende a persona) e che bisogna adattarsi alle condizioni offerte dalla natura. Chi non si spaventa facilmente di fronte a sfide come queste, allora è già un passo avanti!

Come sperare di essere scelti per questo frizzante lavoro? Per fare domanda, i residenti nelle aree in cui Devils Backbone vende la sua birra di età pari o superiore a 21 anni devono pubblicare un video che spieghi perché vogliono il lavoro sul sito web del birrificio entro il 31 luglio e incrociare le dita.

Chissà che il fortunato vincitore del contest lavorativo non trovi la sua strada e rimanga a lavorare nel birrificio – o come escursionista – anche terminata la sua “workation”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti