Cosa sappiamo su "Tolo Tolo", il nuovo film di Checco Zalone

Il nuovo film di Checco Zalone, nelle vesti di attore e regista, si intitola Tolo Tolo: tutte le anticipazioni

18 Febbraio 2019

Checco Zalone si prepara a tornare al cinema e, stavolta, lo farà nell’inedita veste di regista, oltre che di attore.

Il nuovo film di Luca Pasquale Medici (questo il suo vero nome) si intitolerà “Tolo Tolo” e uscirà nelle sale cinematografiche il giorno di Natale, il prossimo 25 dicembre.

A annunciarlo è stato il produttore Pietro Valsecchi, secondo cui, per l’attore italiano recordman d’incassi, questo è «il film della piena maturità artistica».

Il primo ciak del nuovo film di Checco Zalone, ambientato in Africa, è stato battuto. A proposito dell’ambientazione, Valsecchi ha dichiarato: «Tutti i grandi scrittori, ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone».

L’ultimo film di Zalone, intitolato “Quo Vado”, con la regia di Gennaro Nunziante (come tutti i suoi lungometraggi precedenti), ha incassato la cifra record di 70 milioni di euro.

Poi, le strade dell’attore e del regista si sono separate. Gennaro Nunziante ha firmato la regia del film “Il Vegetale”, con protagonista Fabio Rovazzi, uscito nelle sale cinematografiche il 18 gennaio 2018. Luca Medici, invece, ha scritto la colonna sonora di “Moschettieri del Re”, l’ultimo film di Giovanni Veronesi. Ora, però, sta per tornare al cinema da protagonista.

Nel corso di una recente intervista concessa a “Rolling Stone”, Checco Zalone aveva già fornito le prime anticipazioni sul suo nuovo film: «Sono stato due mesi in Africa a fare i sopralluoghi per il mio film nuovo. Sono stato in Kenya, in Marocco… Ho scritto già due canzoni per il film. Una si chiamerà “Se t’immigra dentro il cuore”».

Prima del Festival di Sanremo 2019, poi, Checco Zalone aveva smentito la sua presenza sul palco del Teatro Ariston, dichiarando ai microfoni della trasmissione ‘I Lunatici’ di Radio Due: «Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film che sarà molto impegnativo».

Cosa sappiamo su "Tolo Tolo", il nuovo film di Checco Zalone Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti