Torna MasterChef, tutte le novità della nuova edizione

Dal 19 dicembre riaprono i battenti della cucina di MasterChef tra nuovi meccanismi di gioco e giuria a tre.

Pubblicato:

Dopo la fine di X Factor 13 – che ha incoronato come vincitrice Sofia Tornambene – su Sky Uno ci si prepara ad accogliere la nuova stagione di MasterChef: le cucine riapriranno ufficialmente i battenti il 19 dicembre, per andare poi in onda ogni giovedì alle 21.15.

La giuria, quest’anno, sarà composta da tre giudici, già noti al pubblico: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Le novità più importanti riguardano però il meccanismo di gioco.

Verrà innanzi tutto introdotto il grembiule grigio nella fase di selezione: è il grembiule che toccherà a chi riceverà due sì su tre da parte dei giudici dopo aver presentato il proprio piatto a scelta.

La Masterclass sarà formata da 20 aspiranti chef, che dovranno vedersela con le solite sfide della Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test, a cui si aggiungerà la prova dello Skill Test: una sorta di esame a sorpresa che coinvolgerà tutti i concorrenti, senza esclusioni, mettendoli alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici.

Tra gli ospiti già annunciati, tornerà invece il temutissimo Iginio Massari, ma anche Jeremy Chan – detentore di una stella Michelin per il suo ristorante Ikoyia a Londra – e Henrique Fogaca, giudice dell’edizione brasiliana di MasterChef.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti