Tra questi Babbo Natale si nasconde una pecora. La vedi?

Nuova sfida di Dudolf a tema natalizio: tra tutti questi Babbo Natale c'è anche una pecora. In quanto tempo riuscite a trovarla

Pubblicato:

A volte ritornano. Le vignette di Dudolf sono senza tempo e ogni occasione è buona per rispolverarle e mettere alle prova le proprie abilità e la propria pazienza. A pochi giorni dal periodo più festoso dell’anno, ecco spuntare dal suo seguitissimo blog una sfida di Gergely Dudàs (questo il suo vero nome) a tema natalizio. Dopo aver provato a trovare il pupazzo di neve tra i fiocchi di neve, il celebre vignettista ci mette davanti a un nuovo rompicapo: trovare la pecora tra i Babbo Natale. Se la sfida a prima vista vi sembra impossibile, non demordete e tentate l’impresa.

Tra questi Babbo Natale si nasconde una pecora. La vedi? Fonte: http://thedudolf.blogspot.com/

@Gergely Dudàs – Dudolf

L’illusione ottica creata dall’autore del disegno è davvero strabiliante (come quella del gatto in mezzo ai gufi): in mezzo a questi numerosi faccioni di Santa Claus sorridenti, con lunga barba bianca, si nasconde una candida pecorella. Trovarla, lo sappiamo, non è affatto semplice, ma come sempre non bisogna disperare. Tutto sta nel trovare la tecnica giusta per riuscire a scovare il docile animale tra i Babbo Natale.

Partiamo dunque con analizzare l’immagine non tanto nel suo complesso ma in ogni sua minima parte, osservandola con criterio. Non spulciate a caso, non vi aiuterà, a meno che non siate provvisti di una buona dose di fortuna. Scegliete, invece, un punto di partenza, optando per uno dei quattro angoli della vignetta, e poi seguite le figure presenti come se voleste contarle. Se gli occhi sembrano strabuzzare, aiutatevi con un dito, passandolo sopra a ogni Babbo Natale che incontrate. Un’operazione piuttosto semplice visto che i simpatici nonnetti vestiti di rosso sono disposti gli uni accanto agli altri.

Per agevolare il vostro lavoro e terminarlo nel più breve tempo possibile, proviamo a darvi un primo indizio: iniziate ad analizzare la parte superiore del disegno. Concentrate la vostra attenzione nelle prime cinque file e provate a dirigere lo sguardo a sinistra.

Ancora in difficoltà e non avete trovato la pecora tra i Babbo Natale? Se vi arrendete e non volete proseguire nella ricerca, vi sveliamo la soluzione: si trova tra la terza e la quarta fila dei Babbo Natale, davanti alla barba del secondo della fila superiore e tra i cappelli del secondo e del terzo della fila inferiore.

Tra questi Babbo Natale si nasconde una pecora. La vedi? Fonte: http://thedudolf.blogspot.com/

Gergely Dudàs – Dudolf

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti