Trova 1700 euro e li consegna: erano le quote per una gita

A Torino, una ragazza ha consegnato un portafogli con 1720 euro e 620 zloty, quote di una gita di studenti ad Auschwitz.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: 123RF

Ritrovare un portafogli pieno di soldi e avere subito l’accortezza di restituirlo al legittimo proprietario.

Succede a Torino, a dimostrazione del fatto che esistono ancora persone capaci di gesti umani e disinteressati. Una ragazza ha infatti trovato un portafogli al Campus Einaudi con dentro ben 1720 euro e 620 zloty: una cifra esorbitante, subito consegnata al Commissariato Dora Vanchiglia.

Se possibile, la buona azione si è rivelata ancora più buona perché ad aver perso il denaro era stato un giovane incaricato di pagare le quote per un tour organizzato ad Auschwitz da un’associazione di Bologna: durante gli spostamenti degli studenti, il ragazzo aveva smarrito i soldi avvertendo subito la vigilanza del campus.

I Carabinieri hanno ovviamente rintracciato il proprietario e consegnato l’intera cifra, permettendo così anche agli studenti di poter partire per la gita che era stata organizzata nei luoghi dell’Olocausto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti