Vendono il loro bilocale e comprano un castello del 1700

Una famiglia di londinese, vendendo il proprio bilocale è riuscita ad acquistare a prezzi stracciati il Chateau de la Motte Husson nella Loira

1 Agosto 2016

Situato nella Loira francese, Chateau de la Motte Husson è una reggia che risale al 18° secolo, composta da più di 47 stanze, molto ampie. È stato comprato per una cifra irrisoria da una giovane coppia inglese che ha deciso di vendere il proprio bilocale a Londra. Sir Dick Strawbridge e sua moglie Angel sono riusciti ad acquistare un vero castello, come quello delle fiabe.

“Ci siamo trasferiti qui per lo stile di vita, il cibo, ma soprattutto perché avevamo bisogno di più spazio”. La coppia, infatti, con due bambini, ha deciso di cercare un’abitazione più grande, adatta per quattro persone. Il bilocale era ormai troppo stretto anche per due. Però, mai avrebbero pensato di comprare un vero castello del 1700 per una cifra veramente irrisoria.

Compravendita per un castello da sogno

Il bilocale della coppia inglese è stato venduto per 400 mila sterline (quasi 475 mila euro), mentre la reggia Chateau de la Motte Husson è stata acquistata a un prezzo molto basso, ovvero 280 mila sterline. Decisamente un grosso affare per la famiglia Strawbridge che non ha perso tempo e ha colto al balzo l’opportunità. Il castello è composto da 47 stanze ampie, un vasto parco con foresta privata, l’ideale per il pascolo, e un fossato di recinzione.

Ovviamente, bisogna apportare alcune modifiche e ristrutturazioni per rendere agibile e moderno il castello, almeno all’interno. Infatti, mancano acqua corrente, il riscaldamento e, cosa non scontata, l’elettricità. Tuttavia, con i soldi risparmiati dalla compravendita i coniugi si dicono ottimisti per le spese di ristrutturazione. L’immobile comprato a poco più di 332 mila euro, ha permesso loro di risparmiare proprio per i lavori di restauro.

Una casa adatta per la famiglia, dove crescere i bambini

Dick e sua moglie Angel non vedono l’ora di trasferirsi nella loro nuova casa. Certamente più adatta a crescere i due figli, rispettivamente di 4 anni e 2 anni. Il bilocale a Londra era diventato troppo piccole per quattro persone. In più il clima e lo stile di vita della Loira sono stati fattori importanti che hanno contribuito alla decisione del trasferimento.

Una volta finiti i lavori di restauro, la famiglia si trasferirà nel loro castello, proprio come in una vera favola. Con un risparmio di 120 mila sterline, Dick e Angel hanno pensato a una vita più calma e immersa nel verde per crescere in serenità i propri figli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti