Fonte: google

Una lente bionica vi farà vedere meglio e più lontano, per sempre

Una lente bionica vi farà abbandonare gli occhiali e sarà in grado di farvi vedere tre volte in più rispetto al normale

Pubblicato:

L’avanzatissima ed innovativa lente bionica sarà in grado di aumentare la nostra vista di ben tre volte, per tutta la nostra vita. Immaginate di non avere più bisogno degli occhiali o di irritanti e costose lenti a contatto, che richiedono un’immensa pazienza. Pensate di non correre più il rischio di poter avere una cataratta o un intervento laser agli occhi per correggere la vostra vista.
La cosa migliore sarà quella di poter avere una vista perfetta da 30/10; sì, non è un errore, perché la vostra vista riuscirà ad aumentare di ben tre volte rispetto ai consueti 10/10.

Tutto ciò sarà possibile grazie alla lente bionica che è stata inventata dai ricercatori della Ocumetics TM Technology Corporation.
Stando a ciò che hanno dichiarato nel loro sito internet, ocumetics.com, da quasi 50 anni i chirurghi hanno sognato una lente in grado di ripristinare la visione, e la lente bionica finalmente ci riuscirà.
Questo fantastico prodotto è il risultato di una intensa ricerca, ed usa un design che riesce, in modo del tutto automatico, a migliorare la messa a fuoco dell’occhio.

La lente bionica è stata costruita utilizzando materiali polimerici bio compatibili con l’interno del nostro occhio, che quindi non causano alcun problema. Questo gioiellino tecnologico viene inserito attraverso una piccolissima incisione di soli 2,7 mm.
Dopo qualche secondo la lente bionica inizia a funzionare, e si muove in modo tale da conformarsi perfettamente con la visuale naturale dell’occhio. Subito dopo l’incisione la visione sarà perfetta, e permetterà ai pazienti con la lente bionica di vedere più lontano e più chiaramente.

Ad inventare la lente bionica è stato il Dott. Garth Webb, che ha contribuito a far sì che la procedura fosse completamente indolore, e ha creato uno straordinario strumento per incrementare la vista delle persone tre volte in più; inoltre, coloro che avranno installata la lente bionica saranno immuni da cataratte e da interventi laser di tipo invasivo.
Il progetto si stima abbia avuto un costo totale di 3 milioni di dollari, tra ricerca, prove e sperimentazioni su pazienti di tutto il mondo.
Questa importantissima invenzione cambierà sicuramente il modo di vedere il mondo, e sarà distribuita sul mercato solo dopo il 2017, non appena finiranno le ultime prove cliniche, ha detto lo stesso Dott. Webb. Non ci resta che attendere la stupefacente lente bionica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti