L'illusione ottica del cane che vi farà impazzire

Cosa è successo al cane della foto? Vi presentiamo l'illusione ottica che ha per protagonista fido e che vi farà impazzire

1 Dicembre 2017
Fonte: Twitter

L’illusione ottica del cane sta facendo impazzire il web. Lo scatto, che ha lasciato tutti a bocca aperta, è stato postato sui social da un utente ed è davvero particolare. Nell’immagine vediamo due cani sdraiati: uno è ritratto in primo piano ed è marrone, l’altro invece è un po’ più distante e sembra avere il muso completamente deformato.

Il suo aspetto è così strano da risultare inquietante e tantissimi utenti sono rimasti impressionati guardandolo. Cosa è successo al povero cane? Per scoprirlo basta guardare meglio la foto. Posizionatevi davanti ad essa e inclinate la testa a sinistra. In questo modo vi accorgerete che fido non ha il volto deformato, ma si tratta solo di un’illusione ottica provocata dalla sua posizione.

Quando il padrone ha scattato la foto infatti il cane ha girato la testa, dando vita a quella che è già stata soprannominata “Optical Illusion Dog”. Inutile dire che lo scatto ha fatto impazzire i social. Il proprietario del cane, dopo aver postato la foto, ha svelato l’arcano e in tanti hanno commentato, divertiti e impressionati, il suo post. “Il mio cervello non è riuscito a dare un senso alla foto per non meno di dieci secondi” ha scritto qualcuno.

“Grazie. Ho passato due minuti a girare il telefono per cercare di guardare il cane – ha svelato un’altra persona -, convinta della bontà dei padroni nel prendere con sé tale povero animale, e confortata dal fatto che il cane non si rendesse conto delle sue differenze. E tutto questo solo per scoprire che in realtà è un normalissimo cane”.

“Il mio primo pensiero è stato: perché questo animale è ancora vivo!” ha aggiunto un utente, sorpreso davanti alla foto del cane. Infine qualcun altro ha esclamato: “Ho pensato che fosse semplicemente super-deforme”. E voi come ve la siete cavata con questa illusione ottica?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti