Fonte: Manzo e Piccirillo

Un Posto Al Sole: Vittoria Schisano è il padre di Alex e Mia

L’attrice transgender Vittoria Schisano è la new entry nella soap di RaiTre: per lei il ruolo di Carla Parisi, padre di Alex e Mia.

Pubblicato:

C’è un nuovo ingresso nella soap opera più longeva della tv italiana: ultima a entrare nel cast di Un Posto Al Sole, appuntamento quotidiano di Rai Tre, è l’attrice Vittoria Schisano che è stata chiamata a interpretare il ruolo di Carla Parisi. Un personaggio, questo, il cui ingresso ha rappresentato un colpo di scena che scioglie un lungo e fitto mistero.

Carla, infatti, è il padre biologico di Alex e Mia ed entra in scena presentata dal figlio a Silvia: “Quella donna è mio padre”. Queste le parole pronunciate, con cui Vittoria-Carla debutta in Un Posto Al Sole, parole ovviamente che hanno scatenato il pubblico sui social per la sorpresa.

Fino a poco prima della sua comparsa, i telespettatori erano convinti che il papà dei due protagonisti fosse lontano dai figli perché macchiatosi di violenze o tradimenti. Ma la verità è ben altra: cambiato sesso, il padre è diventato Carla Parisi e con questa nuova identità entra nella soap.

Carla porta sul piccolo schermo una storia che tra l’altro appartiene alla stessa attrice Vittoria Schisano. Registrata alla nascita come Giuseppe, Vittoria ha affrontato il percorso di cambio genere completandolo nel 2011. “È con enorme gioia che voglio condividere con voi il dietro le quinte del mio primo ciak” ha scritto su Instagram la Schisano ringraziando la “grande famiglia” di Un Posto Al Sole.

Un pensiero di ringraziamento l’attrice lo ha rivolto anche ad autori della soap e fan, concludendo: “A chi ha scritto con intelligenza e sensibilità il mio personaggio e a tutti voi per i messaggi d’affetto di cui mi state ricoprendo”. Con hashtag d’ordinanza #felice.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti