Fonte: 123RF

Una volpe sul divano di casa: l’amicizia speciale di un dj

Nel brindisino il dj Emiliano Andriulo ha un amico speciale: oltre a presentarsi per cena, una volpe ha iniziato a dormire sul divano di casa.

Pubblicato:

È davvero il cane il più fedele amico dell’uomo? Nella maggior parte dei casi, sì, ma per Emiliano Andriulo, di origini brindisine, c’è un altro animale che gli sta dimostrando un’attenzione speciale. La storia sembra uscire direttamente da una favola di Esopo e ha per protagonista una volpe. Da qualche tempo, infatti, il dj che abita nelle campagne di Francavilla Fontana ospita per cena un amico insolito.

È un mese circa che una volpe si presenta regolarmente a casa dell’uomo nell’orario serale e Andriuolo non le fa certo mancare del buon cibo. Un compagno a tavola certo inusuale ma che con il pugliese sta iniziando a creare un rapporto di fiducia sempre più solido. Così, l’appuntamento sulla soglia di casa per cenare è ormai un’abitudine e c’è di più.

La volpe, per alcune settimane, ha atteso paziente la sua razione stando fuori dalla casa del dj. Era lui, infatti, ad affacciarsi per controllare che l’amico a quattro zampe fosse puntuale e per lanciargli un pezzo di carne. Col passare dei giorni, però, dal giardino l’animale si è avvicinato poco alla volta, passando alla veranda fino al… divano!

Già, Emiliano ha trovato il volpino placidamente steso su una coperta in veranda dove si è concesso un riposino. Dopo lo stupore iniziale, il dj ha deciso di non disturbare il sonno del suo nuovo amico che pare proprio aver apprezzato quell’angolo dell’abitazione. “Me la sono vista accovacciata sul divano, stesa su una copertina – riferisce LaZampa.it – È stata una scena bellissima ed ero incredulo. Sono riuscito ad avvicinarmi per scattare qualche foto, non volevo disturbarla o rischiare che andasse via”.

“Secondo me avrà dormito anche in passato perché la mattina ogni tanto ho trovato delle orme, dei segni di zampette. Forse entra quando vado a letto”, racconta ancora il padrone di casa. Che ora ha un inquilino in più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti