U&D, quanto guadagnano Gianni Sperti e Tina Cipollari a puntata

Quanto guadagnano Gianni Sperti e Tina Cipollari per una singola puntata di Uomini & Donne? Ecco la stima sul loro compenso

10 Maggio 2022
Fonte: Getty Images

Da ormai più di vent’anni, il pubblico televisivo conosce Tina Cipollari e Gianni Sperti come personaggi fissi di Uomini & Donne, il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi. Quello che in molti non sanno, però, è quanto guadagnato a puntata i due personaggi televisivi. Qualche stima, di tanto in tanto, fa la sua comparsa sul web… Quale sarà la verità a riguardo? A quanto ammonta il loro compenso per un singolo appuntamento pomeridiano di U&D?

Andiamo con ordine. Tina Cipollari ha partecipato prima come corteggiatrice e poi come tronista nella prima edizione del programma in formato dating show. Era il 2001 e il successo della vamp fu talmente tanto da farla rimanere sin da allora come opinionista (tranne un breve periodo tra il 2004 e il 2008).

Gianni Sperti, invece, da ex primo ballerino di Buona Domenica, ha cominciato a partecipare al programma come opinionista fisso a partire dal 2005 entrando più volte in amichevole polemica proprio con la sua collega e rivale Tina Cipollari.

I due, quindi, sono assolute colonne di Uomini & Donne che – diciamocelo onestamente – senza di loro non sarebbe più lo stesso. Nel frattempo, però, si è cominciato a parlare del loro compenso. In una lettera comparsa su Nuovo Tv, c’è una telespettatrice che chiede: “Gira voce che prendano da 2 a 4mila euro a registrazione. Alla fine del mese incasserebbero oltre 16mila euro, ma è vero?”.

La risposta è arrivata dritta dritta da una volto noto della tv come Alessandro Cecchi Paone, che precisa: “Le clausole contrattuali vietano di diffondere cifre vere. Poi sono rumor e non certezze. In ogni caso non ci si deve scandalizzare, ci sono influencer americani che prendono 1 milione di dollari per un singolo post in cui sponsorizzano”.

L’osservazione, per quanto puntuale, non risponde alla domanda. Secondo voi le stime presenti nella lettera sono giuste? Oppure le cifre reali sono differenti?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti