‘Verdure nascoste’, il trucco per risparmiare sulla spesa

Ecco alcuni consigli per ridurre la spesa sugli alimentari.

Pubblicato:

Le settimane primaverili hanno visto aumentare i costi di bollette e generi alimentari, rendendo sempre più oneroso arrivare a fine mese e fare la spesa. Oltre alle utenze di casa, infatti, anche andare al supermercato ha ‘regalato’ una serie di rincari sulle etichette tali per cui il carrello – o meglio, il passaggio alla cassa – si fa più pesante. Mentre, al contrario, portafoglio e sacchetti rischiano di alleggerirsi nelle famiglie italiane. Per questo motivo, qualche suggerimento per tagliare, dove possibile, le uscite può agevolare nella quotidianità.

Uno dei suggerimenti che sta spopolando in rete arriva da una youtuber britannica, tale Lara Joanna Jarvis. Secondo le sue parole, infatti, sarebbe possibile risparmiare fino alla metà sulla spesa alimentare semplicemente mettendo in pratica quanto da lei indicato. A partire da un cambio delle abitudini alimentari che privilegia frutta e verdura rispetto alla carne. È noto, del resto, che le carni incidono in maniera importante sullo scontrino, quindi ridurne la quantità e la frequenza di acquisto può aiutare a risparmiare.

Tuttavia, cambiare completamente un regime alimentare potrebbe creare problemi e la stessa Jarvis lo ha provato sulla propria pelle cercando di diventare vegana. Ogni organismo, infatti, reagisce in modo differente da qualunque altro perciò è sempre buona norma affidarsi a uno specialista che possa indicare come calibrare al meglio anche un passaggio di questo tipo. E per chi non intende rinunciare alla carne, basta ridurne il consumo quotidiano o settimanale: il portafoglio sentirà presto sollievo.

Quindi, la youtuber ha fornito un suggerimento utile soprattutto quando si hanno bimbi che faticano a mangiare verdure. L’idea è quella di grattugiare, per esempio, zucchine e carote nelle varie pietanze che si portano a tavola. In questo modo, le ‘verdure nascoste’ nel cibo non solo si faranno mangiare dai più piccoli ma renderanno anche più nutriente il nostro pasto. Questo significa che sarà sufficiente una quantità inferiore per sentirsi sazi e la spesa al supermercato sarà più leggera.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti