Fonte: 123RF

Yezhu e Biubiu: storia dell’amicizia tra un cinghiale e un cane

Yezhu e Biubiu convivono sotto lo stesso tetto e hanno creato un legame speciale. Il primo è un cucciolo di cinghiale, il secondo un labrador.

Pubblicato:

Sulla carta è un’amicizia impossibile, anzi la sola convivenza sembra impossibile eppure il legame tra Yezhu e Biubiu ci dimostra come la natura possa sorprendere. Arriva dal lontano Sri Lanka la storia di due animali così lontani fra di loro che hanno saputo costruire un’amicizia speciale. Ma partiamo dall’inizio. Dora Ngai è una vlogger che si è ritrovata, davanti alla porta di casa, una scatola in cui era contenuta una cucciola di cinghiale.

La donna con il fidanzato possiede già quattro cani ma non ci ha pensato un attimo ad accogliere sotto lo stesso tetto anche la piccola Yezhu. Ovviamente, i problemi all’inizio non sono stati pochi dal momento che la nuova arrivata doveva confrontarsi con tutti gli altri coinquilini a quattro zampe oltre ad avere bisogno di cure specifiche. Impossibile, però, rifiutare il soccorso a quell’animale che era stato lasciato sulla soglia di Dora forse proprio perché nota animalista.

Subito, Ngai e il fidanzato hanno dedicato attenzioni speciali alla piccola di cinghiale che, in maniera inaspettata, si è inserita in totale armonia nella numerosa famiglia. Così, dopo essersi ripresa viste le condizioni di salute molto precarie, oggi Yezhu sta bene e vive in una casetta tutta sua dotata anche di una piccola piscina. Ma, in particolare, la cucciola ha costruita un’amicizia speciale con BiuBiu, il labrador di casa.

Contro ogni più rosea aspettativa, infatti, il cane di Dora non solo ha ben accolto il nuovo ospite ma ne è diventato fedele amico. Se in un primo momento la diffidenza ha permesso ai due animali di ‘annusarsi’, ben presto è nata una sintonia inedita. Yezhu e BiuBiu sono, così, diventati inseparabili: sono perfetti compagni di gioco e dormono sempre l’uno vicino all’altra. Esempio di quanto gli animali sappiano superare le differenze, a volte anche più di noi umani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti