10 film imperdibili di Anthony Hopkins

Vi portiamo alla scoperta dei migliori film di Anthony Hopkins, uno degli attori più amati di Hollywood che ha compiuto 80 anni

Pubblicato:

Anthony Hopkins ha compiuto da poco 80 anni e ancora oggi è uno degli attori più amati di Hollywood. Con quel sorriso enigmatico e l’espressione di chi la sa lunga, questo artista è entrato nella storia del cinema.

Classe 1937, Anthony Hopkins è nato a Margam a sud del Galles, l’amore per la recitazione arrivò per combattere la dislessia e i problemi di apprendimento che l’attore aveva sin da piccolo. L’esordio fu con “Il leone d’inverno”, film cult del 1968, in cui Hopkins interpretava Riccardo Cuor di Leone accanto a Peter O’Toole e Katharine Hepburn. La pellicola mise in mostra da subito il suo grande talento, e l’attore iniziò a recitare al cinema e in teatro.

La pellicola che gli ha regalato maggiore successo però è stata “Il silenzio degli innocenti”, in cui ha vestito i panni del serial killer Hannibal Lecter. Grazie a quel ruolo Hopkins vinse un meritatissimo Oscar nel 1992.

Nello stesso anno recitò in “Dracula di Bram Stoker”, diretto da Francis Ford Coppola, interpretando il professor Abraham Van Helsing, pronto a tutto per fermare il vampiro assetato di sangue.

Fra le sue interpretazioni più famose troviamo anche quella del Presidente degli Stati Uniti, John Quincy Adams in Amistad di Steven Spielberg e quella di Diego De La Vega ne “La maschera di Zorro” con Antonio Banderas.

Nel 1998 è stato il protagonista, insieme a Brad Pitt, del famosissimo “Vi presento Joe Black”, in cui ha vestito i panni di un magnate alle prese con la morte. Nel 2007 è stato diretto da Gregory Hoblit in “Il caso Thomas Crawford”, dove ha interpretato un cinico e freddo assassino, nello stesso anno ha scritto, diretto e interpretato “Slipstream – Nella mente oscura di H”.

Talentuoso e mai uguale a sé stesso, Anthony Hopkins ha accettato ruoli molto diversi fra loro nel corso della sua carriera. Ha preso parte a due saghe di successo, come “Transformer” e “Thor”, dove interpreta Odino, ma soprattutto è stato fra i protagonisti della fortunata serie tv di Jonathan Nolan, “Westworld. Dove tutto è concesso”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti