5 serie Netflix tratte da episodi realmente accaduti

Ecco cinque serie Netflix tratte da episodi veri che vale davvero la pena vedere: pronti a spingere “play”?

A volte la realtà supera la fantasia e le serie tv. Alcuni show Netflix sono tratti da storie accadute realmente… anche se è difficile crederlo!

Il bello delle serie tv è che permettono di staccare per qualche ora il cervello e guardare cose che non sembra possibile possano accadere nella vita reale. Eppure, anche se non lo sappiamo, molti show di Netflix sono tratti da episodi realmente accaduti: si tratta di storie ovviamente interessanti, a volte assurde, e che richiamano l’attenzione del grande pubblico più di una storia inventata. Ma quali sono? Partiamo da una delle serie che hanno fatto la fortuna di Netflix, “Orange is the New Black”. Tratta dalla storia vera di Piper Kerman (che nella realtà non è sposata con Alex Vause), si ispira alle memorie della donna racchiuse nel libro “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison”.

Un’altra serie ispirata a eventi accaduti realmente è “Aquarius”. La serie racconta la vita di Charles Manson – uno dei più famosi e crudeli serial killer statunitensi – prima che diventasse Charles Manson. Un tuffo nel passato e nella psiche di uno degli uomini più terribili che abbiano mai vissuto sulla faccia della terra.

L’altra Grace” è una serie ispirata ad “Alias Grace”, romanzo di Margaret Atwood, che racconta la storia vera di una cameriera accusata di omicidio nel 1843 insieme a uno stalliere. All’epoca il fatto aveva scosso l’opinione pubblica non solo perché Grace Marks era molto bella, ma anche perché – nonostante la condanna – è sempre stato impossibile capire se avesse avuto un ruolo nelle uccisioni o meno.

Volete saperne di più su Elisabetta II? “The Crown” è la serie Netflix che fa per voi. Acclamata dalla critica mondiale, racconta tutta la vita della regina e anche dettagli che probabilmente non conoscevamo sulla famiglia reale britannica.

Sembra che nell’ultimo periodo sia il crime ad andare per la maggiore su Netflix. “Manhunt: Unabomber” racconta le indagini che hanno portato alla cattura di Theodore John “Ted” Kaczynski, il matematico che ha terrorizzato gli Stati Uniti per diciotto anni con l’invio di pacchi bomba a persone e uffici considerati responsabili della rovina del pianeta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti