91enne suona il piano in stazione, una donna inizia a cantare

Il pianista comincia a suonare, poi una donna si avvicina e canta con lui, un signore di 91 anni: la magia è successa a Londra, poi si scopre che...

Pubblicato:

A volte basta poco a trasformare un noioso viaggio in metro in un’occasione per emozionarsi e condividere la propria vita con quella di uno sconosciuto: è successo alla stazione di St. Pancras a Londra, tra le più trafficate in Europa, dove Dennis ha incrociato lo sguardo e il sorriso di Ceili O’Connor improvvisando con lei un duetto sulle note della celebre “Memory”.

Il signore ha 91 anni e si ritrova spesso alla stazione londinese a suonare il piano, da solo, mentre pendolari, turisti e viaggiatori si affannano a girare per la città come forsennati per dare un senso alle loro giornate. L’uomo, garbatamente, si siede al pianoforte disponibile in stazione e inizia a suonare, sperando di migliorar loro l’umore, ma un giorno – che sembrava essere iniziato come tanti altri – Dennis viene avvicinato da una donna che inizia a cantare con lui raccogliendo attorno a sé un bel gruppetto di curiosi avventori.

Inutile dirlo, la scena è stata ripresa da decine di smartphone ed è arrivata alla CBS News facendo poi il giro del web: Dennis ha scoperto che Ceili fa parte del cast di “Cats” di Andrew Lloyd Webber, così ha suonato al piano la canzone–simbolo del noto musical.

91-year-old man plays piano in train station, woman stops to sing for impromptu performance

POWER OF MUSIC: This 91-year-old man often plays piano alone in a London train station. One day, a singer stopped to perform with him – and she made his day ❤️️🎵 https://cbsn.ws/2UzByGU

Pubblicato da The Uplift su Martedì 26 marzo 2019

Ad una settimana di distanza Ceili ha incontrato di nuovo il talentuoso vecchietto alla stessa stazione e l’emozione di rivedersi e abbracciarsi di nuovo è stata a dir poco incredibile. Il potere della musica è sconfinato, rende più produttivi a lavoro e ha una fortissima valenza terapeutica (ecco tutti i problemi che possiamo risolvere ascoltando musica): Dennis, come quest’altro vispo 72enne devoto alla trap music, lo ha capito perfettamente e continua a fare ciò che più gli piace.

Chissà che dall’improvvisata performance in metro Dennis non arrivi davvero ad esibirsi per “Cats” o magari non incontri per caso gli U2… Forse sarebbe più facile duettare con Justin Bieber che a Londra qualche tempo fa ha improvvisato una serenata con tanto di dedica d’amore alla fidanzata Hailey Baldwin (ecco il tenerissimo video!)

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti