Bere un bicchiere d'acqua fredda prima di dormire fa dimagrire

L'acqua è un ottimo alleato per la dieta, in particolare prima di andare a letto: ecco perchè

Perdere peso è l’obiettivo di molte persone, per salute o per estetica: partendo dal presupposto che l’unico sistema per dimagrire effettivamente è fare una dieta abbinando attività fisica, ci sono molti piccoli trucchi che possono essere usati per aiutare nel percorso.

Ad esempio, l’acqua: come ben sappiamo l’idratazione è fondamentale per la salute del corpo umano, che è composto di acqua per il 70%. Bere molto è il consiglio di ogni nutrizionista: è però particolarmente importante bere prima di andare a letto.

Un bel bicchiere d’acqua fresca (anche fredda, se siete abituati, certo non ghiacciata), mette in moto il metabolismo perchè il corpo lavora per alzare la temperatura e brucia calorie: per questo è importante che l’acqua sia ben fresca e non a temperatura ambiente.

Un bicchiere d’acqua prima di andare a letto purifica ed aiuta a smaltire le tossine, aiutando il processo digestivo: permette quindi di dormire più tranquilli e sereni, mentre si bruciano calorie. Anche al mattino appena svegli fa benissimo bere un bicchiere d’acqua, meglio se con qualche goccia di limone.

Di consigli e trucchetti per perdere peso ce ne sono diversi e tutti valgono la pena di essere provati: per la vostra tavola scegliete piatti blu, non cucinate, mangiate noccioline e concedetevi una bella sauna!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti