Cane più ricco al mondo: quant'è l'eredità lasciata dalla padrona

Avete mai sentito parlare del cane più ricco del mondo? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio ricevuto in eredità!

2 Febbraio 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Fonte: 123RF

Il cane più ricco del mondo esiste davvero ed è anche una celebrità del web (e del cinema): il suo nome è Gunther VI ed è un pastore tedesco che vive negli Stati Uniti. La sua vita è quella di una celebrità di prim’ordine grazie al suo immenso patrimonio… vi state chiedendo a quanto ammonta? Andiamo a scoprirlo insieme…

Partiamo con il dire che anche la sua casa è qualcosa di stratosferico. Si parla di una villa estremamente lussuosa che, una volta, apparteneva alla popstar Madonna. Già solo questo dettaglio basta a rendere un’idea di quanto potrebbe essere sfarzosa. Soltanto la villa, a quanto pare, è costata al buon Gunther ben 29 milioni di dollari (ovvero 26.7 milioni di euro circa). Ma la casa è solo la punta di diamante della fortuna che il cucciolone ha ereditato

In totale, infatti, pare che l’intero patrimonio del cane ammonti a circa 75 milioni di euro, almeno in origine. Se vi chiedete cosa vuol dire, andiamo a spiegarlo con calma.

Il tutto è stato lasciato al cane in eredità da una certa contessa Karlotta Liebenstein. La morte della donna avvenne nel 1992 e il cane che la ricevette fu Gunther III, di cui Gunther VI è diretto discendente. Il patrimonio ricevuto dall’animale è stato inserito in un fondo di investimento che attualmente è valutato essere arrivato a circa 500 milioni.

La storia, tuttavia, è piuttosto misteriosa e se alcuni suoi tratti sembrano folli, altri sono difficili da verificare. La stessa esistenza della contessa è stata più volte messa in dubbio. Addirittura, c’è qualcuno che ha girato un documentario sull’intera vicenda, pubblicato su Netflix il 1° febbraio e intitolato “I Milioni di Gunther” Scopriremo mai tutta la verità? Si tratta di una miniserie con risvolti italiani, anche perché a curare gli interessi del cane è un certo Maurizio Mian… Non ci resta che guardarla tutta!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti