Fonte: pixabay

Che cosa gli uomini trovano poco attraente nelle donne

Cosa rende le donne poco attraenti? In un sondaggio tenutosi su Reddit gli uomini hanno risposto la Duke-Face, l'eccessivo trucco, i comportamenti infantili e molto altro

Pubblicato:

Ci sono alcuni comportamenti che rendono le donne poco attraenti agli occhi degli uomini, cose che per noi magari sono inezie o fatte per risultare più “appetibili” e che invece portano esattamente l’effetto contrario. Questo è quanto emerso da un sondaggio eseguito da Reddit che ha chiesto agli uomini quali fossero i comportamenti poco attraenti delle donne. Le risposte sono state molteplici, alcune scontate altre inimmaginabili. Una delle più gettonate è stata la Duke-Face.

Sembra proprio che la posa utilizzata per i selfie, o le foto con le amiche, sia una delle cose che gli uomini detestano di più! Al secondo posto delle cose che rendono le donne poco attraenti troviamo l’eccessivo make-up: esagerare col trucco non ci rende più attraenti, ma anzi crea sul nostro accompagnatore (o sulla preda su cui vogliamo fare colpo) un deterrente al contatto, e non solo quello fisico! Ricordate: “less is more” , che non vuol dire necessariamente uscire di casa struccate, ma con la giusta dose di make-up.

E se c’è chi non ha problemi con l’eccessivo trucco, pochi ma esistono, c’è invece chi trova decisamente poco attraente lo smalto rosso. Altri hanno affermato che le protesi al seno, ai glutei o le labbra rifatte rendano una donna decisamente poco attraente; c’è poi chi ha qualche difficoltà con i capelli corti (poco femminili); chi con le code di cavallo ( troppo sportive); i pantaloni a vita alta; gli scialli che rimandano all’ outfit della nonna; un’eccessiva presenza di tatuaggi e piercing, poi, non sono per tutti.

Questi sono comportamenti che rendono le donne poco attraenti, ma si tratta per lo più di aspetti fisici modificabili. Il problema sorge dagli atteggiamenti mentali che sono diventati parte del nostro carattere: simulare la voce da bambina non risulta per niente sexy, ma solo lezioso se non addirittura irritante; così come essere troppo snob, egocentriche o vanitose. Un altro comportamento decisamente poco attraente è quando cerchiamo a tutti i costi di farci fare dei complimenti (eh beh, non ci riusciamo).

Per non parlare poi della scarsa cura personale: come possiamo pensare di essere attraenti se ai nostri stessi occhi appaiamo come un rottame? Ma la verità è che qualsiasi cosa detta fin ora potrebbe tranquillamente essere confutata se l’uomo si trovasse davanti una ragazza intelligente, sicura, che si ama e che crede in sè stessa. Ragazze non c’è niente di più attraente di una donna che è consapevole del proprio valore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti