0, 2, 4, 0, 1, 3, 0 trend

Chi è Elisa Maino, nuova star del web grazie a Musical.ly

Scopriamo chi è Elisa Maino, la nuova star del web classe 2003 arrivata al successo grazie all'app Musical.ly

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Facebook

Elisa Maino è la nuova star del web. Già a 14 anni questa ragazza ha infranto la quota di un milione di followers diventando una delle influencer italiane più amate. Classe 2003, è arrivata al successo grazie a Musical.ly, un’applicazione che sta diventando molto popolare anche nel nostro paese e che consiste nel cantare in playback le canzoni del momento.

Nell’edizione 2019 dei “Kids’ Choice Awards” è in nomination nella categoria locale “Internet Star Preferita” ed è stata scelta come rappresentante italiana della “KCA Social Squad“. Si tratta di una squadra formata da 9 influencer in rappresentanza di sette paesi, che ha l’obiettivo di far vivere agli utenti l’esclusivo pre-evento e l’orange carpet con le star internazionali dei Kids’ Choice Awards.

Con i suoi video che vanno dai 15 ai 60 secondi, Elisa ha conquistato tutti. La star del web non sa cantare, ma da 10 anni balla danza classica e hip hop. Frequenta il Liceo Classico e ama il greco, il suo sogno nel cassetto però è quello di diventare una conduttrice televisiva e partecipare ai suoi programmi preferiti: X Factor e Amici.

Oggi Elisa è la star più seguita su Musical.ly in Italia e la decima nel mondo. “Capisco che pian piano mi sto espandendo e diventando world wide – ha spiegato parlando della fama e svelando anche di essere stata vittima di bullismo – possono dirmi quello che vogliono, tutti gli insulti che ho ricevuto sono serviti a costruirmi un carattere forte. Da piccola sono stata vittima di bullismo perché ero sempre la più alta; ora sono immune, non mi fanno nessun effetto”.

Data la sua giovane età la ragazza ha confessato di essere controllata continuamente dai suoi genitori. Il padre e la madre conoscono tutte le sue password e accedono agli account con cui Elisa Maino entra in contatto con i suoi amici virtuali. Nel frattempo il suo successo sembra destinato a crescere e da Musical.ly si è spostato sugli altri social. Su Instagram ha quasi 800 mila follower e altrettanti su Youtube, dove il suo canale è seguitissimo.

E a chi le chiede cosa farebbe se il successo finisse risponde: “Mi concentrerei sugli studi, ci tengo tantissimo, dopo la scuola vorrei iscrivermi alla facoltà di Medicina – ha spiegato -. Ma cercherei di provarci anche nel campo dello spettacolo, come conduttrice tv”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti