Chi è Tommaso Paradiso, il cantante dei Thegiornalisti

Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, è laureato in filosofia, è particolarmente sensibile e cerca un donna normale

Pubblicato:

Thegiornalisti sono una delle bands italiane del momento. Ritmo incalzante, sapori elettronici, testi quasi quasi autorali, atmosfere che vanno dal sensibile al malinconico e tante immagini buone per Instagram: questa probabilmente la ricetta del successo. Tommaso Paradiso è il frontman del gruppo, un frontman atipico, pubblicamente emotivo come quelli che oggi funzionano.

La band si è formata nel 2009, per diversi anni ha brancolato qua e là, la giusta gavetta. I suoi membri hanno fatto esperienza, hanno studiato, hanno lavorato e sono cresciuti fino a capire cosa fare per campare. Tommaso Paradiso si è preso la sua laurea in filosofia e, come tutte le lettrici di Vanity Fair sanno, è single da due anni.

Gli Oasis, Vasco e Luca Carboni

Fra le influenze, i miti e i colleghi stimati da Paradiso ci sono gli Oasis, Vasco e Luca Carboni. Il gruppo di Manchester, icona di due o tre generazioni, ha saputo far avvicinare alla musica anche il cantante dei Thegiornalisti. Prima ancora che si pettinasse la frangia con la mano per la prima volta, decise di fare il musicista proprio ascoltando i fratelli Gallagher.

‘Va bene, va bene cosi’ è la canzone che Paradiso avrebbe voluto scrivere. Purtroppo, l’ha anticipato Vasco, ma di un soffio. Comunque, l’importante è sapere verso cosa tendere. Con Luca Carboni ha condiviso un pasto al ristorante e per lui ha scritto la canzone ‘Luca lo stesso’.

Le donne del cantante

La disperazione e la sofferenza in amore, si sa, è degli artisti: rughe della professione che è sempre meglio portarsi dietro e pubblicizzare. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Paradiso ha dichiarato di essere single da un paio d’anni . Da lì, il solito travaglio esistenziale alla ricerca dell’amore vero fra le lenzuola della Penisola. Al momento cerca una ragazza normale, una di cui annoiarsi.

L’animo sensibile emerge preponderante in un aneddoto. Poco tempo fa, il leader del gruppo stava pranzando con sua madre in un ristorante romano. Di fronte a un fan che chiedeva un selfie, la madre orgogliosa scoppia in lacrime. Tommaso, che uomo d’affetto, non ha saputo contenere la commozione. Anche le lacrime fanno rock star.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti