Fonte: Facebook

Le cucce di lusso per cani che costano 200mila euro

L'azienda Hecate Verona ha realizzato un modello di cuccia per cani extra lusso: il costo finale si aggira intorno ai 200 mila euro

Pubblicato:

Sono sempre di più le persone che considerano i propri amici a quattro zampe autentici membri della famiglia e quindi sono disposte a spendere cifre sempre più elevate per farli sentire comodi e coccolati. L’ultima moda del momento a proposto di cani sono le cucce extra lusso del valore di circa 200 mila euro. Le cucce in questione sono dotate di parquet in legno, colonne e balconcini in marmo, illuminazione interna ed esterna, sistemi automatici di distribuzione di cibo e acqua, tv e persino un impianto audio di altissimo livello.

Secondo Alice Williams, direttrice creativa di Hecate Verona, l’azienda che produce questi prodotti, la loro mission sarebbe quella di garantire ai cani lo stesso lusso e comfort che hanno i loro padroni, ricevendo un trattamento assolutamente a 5 stelle. Per l’ideazione e progettazione delle cucce di lusso, Hecate ha coinvolto anche alcuni veterinari, conducendo esperimenti con diverse razze di cani per verificare che gli spazi realizzati andassero realmente incontro ai bisogni degli animali. La realizzazione invece è affidata ad artigiani esperti in yacht di lusso, abituati a creare prodotti di qualità elevata che devono però adattarsi a piccoli spazi.

L’idea alla base di questa azienda è quella di garantire agli animali lo stesso lusso dei padroni: perché mai un cane dovrebbe vivere su un cuscino quando potrebbe ricevere un’autentica reggia, dotata di tutti gli accessori desiderabili e immaginabili? Non tutti però si sono dimostrati d’accordo con la missione di Hecate Verona: secondo gran parte del pubblico infatti la loro idea di umanizzare il cane, considerandolo quasi un complemento d’arredo da esibire insieme alla sua casa da 200 mila euro, è ben poco lusinghiera nei confronti dell’animale.

Oltre ad avere un prezzo davvero significativo, adatto solo per un pubblico di elite, questa tipologia di cucce propone un’idea di vita del cane che obbedisce a dei canoni molto specifici. Lusso, comfort e una buona dose di esibizionismo: non tutti gli amanti dei cani sembrano essere disposti ad abbracciare questa particolare filosofia di pensiero. Certo è che queste cucce restano un capolavoro di design e cura dei dettagli: un esempio di piccole architetture di grande qualità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti