Fonte: flickr

Dalle cuffie allo spray nasale, come prepararsi a un viaggio in aereo

Una serie di accessori per prepararsi ad un viaggio in aereo di lungo raggio: non solo cuffie, ma anche medicine e tecnologia

Pubblicato:

Ci sono una serie di accessori utili per prepararsi ad un viaggio in aereo di lungo raggio: le vacanze sono quasi o del tutto programmate e allora ecco che i viaggiatori di tutto il mondo suggeriscono i migliori accessori per affrontare un viaggio. Su Reddit, un sito Internet di social news e intrattenimento, è stata aperta una discussione su quali siano gli accessori per superare la noia che attanaglia tutti i passeggeri: dai vari commenti e suggerimenti del forum è risultato che, anche a diecimila metri da terra, è la tecnologia a fare compagnia agli esseri umani, non solo giochi funzionanti anche in modalità offline, ma anche podcast e film.

Naturalmente, proprio per evitare di restare con la batteria scarica dello smartphone , uno dei primi accessori più utilizzati nei viaggi in aereo della durata di circa 8 o 10 ore è un ricaricatore esterno che permette di avere il proprio telefono sempre funzionante. I giochi, i podcast, i film e ogni altro accessorio tecnologico hanno come scopo principale quello di alleviare la noia dello stare a lungo seduti su una poltrona che non sempre è così comoda. Ma un altro problema dei viaggi in aereo è senza dubbio l’inquinamento acustico dei passeggeri troppo rumorosi, soprattutto dei bambini.

Per far fronte a questo aspetto fastidioso ecco che in molti consigliano delle particolari cuffie capaci di ridurre i rumori, rendendo l’ascolto di una musica o di un film decisamente più interessante e coinvolgente. Chi le ha provate dice che non può più farne a meno. Se la tecnologia e le cuffie non sono ancora sufficienti, allora c’è chi fa ricorso alle medicine per calmarsi : uno degli accessori per prepararsi ad un viaggio in aereo più amato è il sonnifero. Molti viaggiatori lo assumono per dormire per tutta la durata del viaggio, evitando così qualsiasi problema e fastidio: è opportuno però farsi svegliare dal vicino di poltrona una volta atterrati.

Oltre a questi, altri accessori ideali per prepararsi ad un viaggio in aereo sono sicuramente le salviettine imbevute, utilizzate non solo per pulirsi le mani che, dopo circa 8 o 10 ore di viaggio, risultano essere molto sporche, ma anche per pulire i tavolini richiudibili dell’aereo. E’ importante anche vestirsi comodi, con pantaloni larghi o addirittura vestiti che rendono più agevole anche il superamento dei controlli di sicurezza. Una serie di suggerimenti che occorre tener presente per il prossimo viaggio in aereo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti