Dieci anni di ‘Avanti un altro!’: al via la nuova edizione

Il game show condotto da Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti torna su Canale 5 con la sua decima edizione.

Pubblicato:

Al via lunedì 8 marzo su Canale 5, nel consueto orario delle 18.45, ‘Avanti un altro!’, game show condotto da Paolo Bonolis. Il mattatore del programma preserale, affiancato dal sodale Luca Laurenti, festeggia i dieci anni della trasmissione, tra i titoli più bizzarri della tv italiana. A firmare il più che consolidato format è lo stesso Bonolis insieme a Stefano Santucci e il successo è internazionale.

‘Avanti un altro!’, infatti, non va in onda solo nel nostro Paese ma è già stato esportato all’estero ed è nei palinsesti di Spagna, Brasile, Canada, Polonia, Cile, Turchia, Bulgaria e Vietnam. Solo per citare alcuni dei Paesi che ne hanno acquistato i diritti. Anche questa edizione numeri dieci per l’Italia, il quiz conferma la sua formula con una fila di concorrenti pronti a conquistare la vittoria.

La sfida, come da tradizione, si svolge in un’atmosfera scanzonata e divertita per regalare – a maggiore ragione in questo periodo – momenti di leggerezza. Senza dimenticare, sottolinea la produzione, il rispetto delle misure sanitarie anti-Covid. E torna anche il salottino con i suoi ospiti originali che rivolgono ai giocatori domande sulla base delle proprie passionie degli interessi che coltivano.

Ritroveremo ‘capitana’ del living del piccolo schermo Claudia Ruggeri, anzi Miss Claudia. Con lei, ecco la dottoressa Maria Mazza, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniel Nilsson, la bona sorte Francesca Brambilla, la regina del web Laura Cremaschi e la bonas Sara Croce. Ma non mancano anche volti nuovi e altrettanto bizzarri.

Ogni puntata incorona un campione che, nel gioco finale, dovrà dare ventun risposte rigorosamente sbagliate per portare a casa il montepremi accumulato. I casting per l’Italia sono curati, fin dalla prima edizione, dalla società SDL2005 mentre la produzione di ‘Avanti un altro!’ è di Endemol Shine Italy e Mediaset.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti