Dieta della Luna a Febbraio, puoi perdere fino a 2 Kg al giorno

Ecco come funziona e che cosa c'entra la Luna con il dimagrimento

30 Gennaio 2023

A febbraio è possibile perdere peso seguendo la dieta della Luna. Si tratta di un regime alimentare che consente di dimagrire anche di due chili in un giorno, eliminando i liquidi in eccesso. Ma come funziona? Innanzitutto bisogna seguire il calendario lunare, e per questo motivo è utile conoscere quello del mese di febbraio 2023:

1- 4 febbraio Luna Crescente
5 febbraio Luna Piena
6-12 febbraio Luna Calante
13 febbraio Ultimo quarto
14- 19 febbraio Luna Calante
20 febbraio Luna Nuova
21-26 febbraio Luna Crescente
27 febbraio Primo Quarto
28 febbraio Luna Crescente

La dieta della luna è una dieta detox, che prevede una fase di digiuno durante la quale si assumono solo liquidi, che può durare fino a 3 giorni. Il digiuno si inaugura quando inizia la fase lunare e deve essere seguito per 24 ore. Banditi quindi i cibi solidi, e via libera solo ai liquidi, come frullati oppure centrifughe. Questa dieta prevede un primo giorno di digiuno che coincide con la Luna nuova e un secondo giorno di alimentazione liquida nel primo quarto di Luna, il terzo e il quarto giorno sono previsti con l’arrivo della Luna piena e dell’ultimo quarto di Luna. Nel dettaglio: nelle 24 ore di digiuno bere molta acqua, accompagnata da succhi di frutta e centrifughe di verdura. Nella fase di Luna calante si segue uno schema alimentare ipocalorico, e con l’arrivo della Luna nuova si bevono solo tè verde e infusi. Con la Luna crescente eliminare i dolci ed evitare i pasti dopo le 18.

Ma quale sarebbe il legame tra perdita di peso e Luna? A favorire il dimagrimento sarebbe l’influenza delle fasi lunari, in grado di controllare anche il nostro peso, tramite l’acqua contenuta nell’organismo. Con questo regime alimentare si riescono a depurare lo stomaco, l’intestino e il fegato, eliminando le tossine in eccesso. Di conseguenza è possibile contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.

La dieta della Luna però non va bene per tutti, perché prevede una drastica riduzione di proteine, grassi e carboidrati. Attenzione dunque se si soffre di pressione bassa o diabete. Sempre meglio rivolgersi prima al proprio medico per capire se può fare al caso nostro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti