Fonte: 123rf

L'incontro celeste di Settembre: Luna e Venere porteranno fortuna

Scopri il fenomeno astronomico dell'11 settembre, quando la Luna calante e il pianeta Venere si congiungeranno nella costellazione del Cancro

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

La congiunzione tra la Luna e Venere è un evento astrologico che ha da sempre affascinato l’umanità. Questo raro allineamento celeste porta con sé promesse di prosperità, piacere e successo finanziario. Ma quando potremo essere testimoni di questa magica unione tra i pianeti?

Il Significato della Congiunzione Luna-Venere

In astrologia, la congiunzione Luna-Venere è considerata un aspetto potente e significativo. Questo allineamento planetario suggerisce che quando le emozioni entrano in contatto con il piacere, si crea una personalità che ama la stravaganza, la sicurezza, la comodità e la prosperità. È come se il desiderio di Venere e la mente della Luna si unissero per creare una sinergia di benessere emotivo e materiale.

La Luna è il pianeta delle emozioni, della mente e della madre. La sua posizione in un oroscopo può influenzare profondamente il modo in cui pensiamo e rispondiamo alle situazioni. Venere, d’altra parte, è il pianeta dei desideri, del lusso, del piacere e dell’amore. Una posizione favorevole di Venere in un oroscopo può portare felicità materiale e relazioni amorose appaganti.

La congiunzione Luna-Venere non riguarda solo la sicurezza finanziaria, ma anche il processo di pensiero e l’equilibrio emotivo necessario per raggiungere il successo. La sua posizione in un oroscopo può creare profili forti nei campi creativi, ma l’obiettivo principale è la sicurezza, il piacere, la bellezza e il divertimento.

Quando vedremo la congiunzione Luna-Venere?

Secondo le spiegazioni fornite dall’Unione Astronomica Internazionale (UAI), all’incirca prima dell’alba dell’11 settembre, potremo osservare la sottile falce di Luna in fase calante emergere all’orizzonte orientale, seguita poco dopo dalla luminosa presenza del pianeta Venere. Entrambi questi corpi celesti saranno situati all’interno della costellazione del Cancro, come mostrato nella mappa celeste raffigurante il cielo attorno alle 5.00 del mattino dell’11 settembre.

Effetti della congiunzione Luna-Venere

La forza della congiunzione Luna-Venere può variare da persona a persona, ma influenzerà sempre il modo in cui ci relazioniamo con il denaro, le emozioni e le relazioni. Quando la Luna domina, siamo più sensibili e comprensivi nei confronti degli altri, mentre una forte influenza di Venere ci rende inclini a cercare lusso e piacere nella vita.

Una congiunzione positiva tra Luna e Venere promette una buona educazione, stabilità emotiva e finanziaria, amore materno e successo nelle relazioni. I nativi con questa configurazione tendono a essere consapevoli del loro ambiente e capaci di gestire con successo le loro finanze.

D’altra parte, una congiunzione negativa può portare a personalità astute e reazioni emotive elevate nelle relazioni. Anche dopo aver raggiunto il lusso, potrebbero sentirsi insoddisfatti nella vita.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti