Altro che Picasso: i disegni di questo cane valgono 5mila $

Hunter è uno Shiba Inu di cinque anni che vive in Canada ed è un vero e proprio artista che ha addirittura un suo negozio online

Pubblicato:

Se siete degli incapaci a disegnare, pensate che c’è un cane i cui quadri sono venduti online e che hanno fatto guadagnare ai proprietari un piccolo capitale.

In genere, quando si dice “disegni come un cane”, si vuole dire in modo elegante a una certa persona che forse deve trovarsi un altro hobby. Eppure forse adesso è il caso di rivedere il nostro vocabolario, perché in Canada vive Hunter, uno splendido esemplare di Shiba Inu che è un vero e proprio maestro nell’arte del dipingere. Non stiamo scherzando, è tutto vero: Hunter è un pittore provetto e ha addirittura un negozio tutto suo su Etsy (oltre ovviamente a una pagina Instagram) dove è possibile acquistare i suoi quadri. Ma com’è possibile che un cane riesca a realizzare dipinti astratti come un novello Picasso? Semplice: gliel’hanno insegnato i suoi padroni.

Hunter ha cinque anni e vive insieme a una coppia, Kenny Au e Denise Lo. Che, visto che volevano un paio di quadri da appendere in casa, hanno pensato bene di insegnare a dipingere al cane invece di farsi un giretto in qualche negozio. «La nostra casa ha un grande muro su cui volevamo mettere delle opere d’arte – hanno spiegato – Abbiamo provato alcune cose diverse, ma non volevamo davvero accontentarci di nulla. Dato che Hunter è una parte così importante della nostra vita, abbiamo pensato che sarebbe stato appropriato se avesse realizzato delle opere d’arte per noi. Abbiamo provato ad allenarlo a tenere il pennello, e poi a metterlo su un pezzo di carta e, quando abbiamo aggiunto la vernice, il risultato è stato molto sorprendente».

A quanto pare, Hunter si divertirebbe molto a dipingere e non vorrebbe fare altro tutto il giorno. Ma, ha raccontato sempre la coppia, cercano di variare le cose per non farlo annoiare mai. Se un giorno si dovesse stancare e volesse fare altro nella vita – magari costruire un razzo aerospaziale – i suoi padroni hanno giurato che smetterà di dipingere. Per adesso, grazie alla vendita dei suoi quadri, hanno guadagnato circa 5mila dollari. «È sicuramente il cane più intelligente che abbiamo mai posseduto, ma ha anche una forte personalità, quindi se non gli piace qualcosa che gli stiamo chiedendo di fare ce lo fa sapere… come farsi tagliare le unghie, ad esempio».

Altro che Picasso: i disegni di questo cane valgono 5mila $ Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti