La Disney sta lavorando ad una serie sui suoi cattivi più celebri

I cattivi più celebri della Disney sono protagonisti di una serie in arrivo sulla piattaforma streaming della casa di Topolino

28 Febbraio 2019

Manca poco all’arrivo della nuova piattaforma streaming della Disney, ma la casa di Topolino sarebbe già al lavoro su un progetto che farà la gioia dei fan.
Stando alle notizie che arrivano da Oltreoceano, sul canale Disney+ sarà trasmessa una serie dedicata ai più celebri villain del franchise. Lo show si dovrebbe intitolare “Book of Enchantment“, e sarebbe ispirato alla serie di libri scritti da Serena Valentino, che esplora uno per uno i cattivi  partoriti dal genio della Disney.  Non si tratterà di un cartoon, ma di un live action con attori in carne ed ossa.

Manca ancora l’ufficialità, ma a lavorare alla serie dovrebbero esserci  Steve Pearlman di “Once Upon a Time” e Michael Seitzman di “Quantico“. Le riprese, invece, dovrebbero avere inizio entro il secondo trimestre del 2020 a Dublino.

Book of Enchantment“, che segue la scia di format di successo come “Once Upon a Time” e “The Descendants”, dovrebbe riunire alcuni tra i personaggi più affascinanti che popolano l’universo Disney. Da Malefica a Jafar, da Crudelia De Mon a Grimilde, nella serie potremo ammirare tutti i villain che non ci hanno fatto chiudere occhio da piccoli.

Quanto alla piattaforma Disney +, dopo gli annunci dei mesi scorsi, sappiamo che partirà definitivamente nel corso del 2019. Il progetto Disney mira a fare concorrenza a giganti come Netflix ed Amazon Prime, e può contare su un catalogo impressionante.

Oltre alle produzioni originali Disney, nel palinsesto ci sarà spazio anche per programmi targati Pixar, 21st Century Fox e Lucasfilm, ovvero la casa di produzione di Star Wars. Non mancheranno nemmeno show firmati Marvel: la Casa di Topolino ne possiede infatti i diritti di trasmissione, e su Netflix sono già state cancellate tutte le serie tratte dai fumetti della celebre casa editrice.

Insomma, a prescindere dai villain, Disney+ dovrebbe far felici diversi tipi di pubblico. E Netflix inizia a tremare.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti