Fonte: Getty Images

L'inquietante somiglianza che vedete nasconde un mistero

La domanda è scaturita da alcuni post diventati virali e che partono da una somiglianza notevole

Pubblicato:

Sui social network sta circolando un fotomontaggio che affianca l’indimenticabile Enzo Ferrari, scomparso nel 1988, a Mesut Ozil, centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale tedesca.

Osservando l’immagine in questione, la somiglianza tra Ferrari e Ozil non potrà che essere lampante visto quanto i tratti somatici si confondono, fino a risultare impressionante. Talmente impressionante che, considerate le date di nascita e di morte (1988) il dubbio, scherzoso ovviamente, nasce: sarà un caso di reincarnazione?

In effetti, la tesi in questione è oggetto di alcuni post che rimbalzano sui social, in cui le date di decesso e nascita dei due si incrociano.

Facciamo ordine su quanto si legge in merito. Buddisti e taoisti credono infatti nella reincarnazione, secondo la quale lo spirito o l’anima di una persona morta arriva a rinascere di nuovo. Non è una questione di dimostrarlo, piuttosto vanno interpretati i segni evidenti che diamo per quanto riguarda le nostre vite passate.

Si crede che a volte possiamo conservare il nostro aspetto fisico. Questo è anche il motivo per cui alcuni adepti della New Age ritengono che Enzo Ferrari, il fondatore della Ferrari, reincarnato in Ozil.

Torniamo alle date. Enzo Ferrari è nato 18 febbraio 1898 e morì 14 agosto 1988, all’età di 90 anni. Poco dopo nacque, il giocatore tedesco di origine turca.

Ora la domanda che si sono rivolti gli autori dei post in questione: Ozil è la reincarnazione di Enzo Ferrari?

Nel buddismo, il Sutra dice che, una volta scomparso, la nostra anima rinascerà ancora una volta sia al 7 ° giorno o il giorno 21 o 35 ° giorno o il giorno 49 dopo. Si può rinascere come uomo nuovo, o animali, o si potrebbe rinascere come fantasmi affamati o se siamo veramente bene, allora possiamo rinascere come esseri celesti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti